Navi e traghetti per ospitare gli immigrati in quarantena: agli italiani costeranno 1 milione e mezzo di euro l’una

21 Apr 2020 16:47 - di Redazione
Navi noleggiate dal governo Conte al costo di 1 milione e mezzo di euro per ospitare gli immigrati in quarantena portati dalle Ong in Italia

Il governo Conte offre il pagamento di una cifra di 1 milione e mezzo di euro (a nave)  per poter ospitare gli immigrati in quarantena su navi e traghetti. Quegli immigrati che le Ong si ostinano a scaricare in Italia, sule spalle degli italiani.

Lo ha scoperto il deputato e responsabile nazionale Infrastrutture della Lega, Edoardo Rixi. Che parla di un bando, pubblicato dal governo Conte, per reperire le navi e i traghetti necessari.

“Mentre migliaia di marittimi italiani aspettano in porti di mezzo mondo di essere riportati a casa, il ministero dei Trasporti pubblica un bando per il reclutamento di navi passeggeri per la quarantena dei migranti“, rivela Rixi.

Il costo che dovranno pagare i cittadini italiani per ognuna di queste navi? “Circa 1,5 milioni di euro“.

Navi noleggiate al costo di 1,5 milioni di euro l’una per gli immigrati

Insomma il governo Conte non trova i soldi da dare alle imprese, ai cittadini, ai liberi professionisti, alle partite Iva, ai commercianti.
Ma li trova per ospitare gli immigrati su navi e traghetti. A spese degli italiani. Molti dei quali sono senza lavoro. Con le aziende, i negozi, i ristoranti chiusi.

Nel bando che cerca navi da noleggiare, sostiene Rixi ci sono “indicazioni precise sul numero delle cabine singole con servizi, cucine per menu etnici differenziati, dispositivi di sicurezza e regolamenti scritti in dieci lingue”

“Vediamo – aggiunge il leghista – le difficoltà con cui navi da crociera con equipaggi e passeggeri a bordo, anche battenti bandiera italiana, stanno riscontrando per ottenere il via libera all’attracco nei nostri porti per non gravare sul sistema sanitario territoriale, in emergenza Covid-19“.

Sulle navi noleggiate menù etnico per gli immigrati

“Nessuna difficoltà invece sembra esserci per il governo quando si tratta di portare nei nostri porti, specie quelli delle regioni del Sud con un sistema sanitario già fragile, traghetti da 250 passeggeri. Che potrebbero avere necessità di ricoveri in terapia intensiva e soccorso da parte della sanità marittima“.

“Inoltre, stupisce che il Pd in Liguria si scandalizzi per i costi della nave-ospedale allestita dalla Regione per i pazienti di media intensità Covid, ma taccia sul bando della ministra De Micheli. Il trasporto marittimo nazionale ha subito perdite incalcolabili in questi mesi di lockdown e chiusura delle rotte. Il governo si affretti a elaborare un piano strutturale di supporto a un comparto indispensabile per il sistema logistico nazionale. Non è con la messa a gara di navi da quarantena che i nostri armatori potranno dare lavoro e servizi al Paese”, conclude Rixi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Toni 24 Aprile 2020

    Questo paese e’ diventato una FOGNA! Le mangiatoglie sono aperte! Maledetti!

  • Gianfranco 23 Aprile 2020

    Governo stramaledetto diretto da infami e incapaci

  • mario arcidiaco 23 Aprile 2020

    quand’è che si cambia musica????

  • FAUSTO 22 Aprile 2020

    MA LASCIAMOLI SULLE NAVI DELLE ONG, PORTATE IL CONTO ED I SUDDETTI ALLA MERKEL. I TEDESCHI ED I FRANCESI CONTINUANO A PRENDEERCI PER IL CULO E NOI GRAZIE

  • Carlo Mancinelli 22 Aprile 2020

    Portate il conto al ministro degli interni.

  • Pino 22 Aprile 2020

    La magistratura infame….. sequestrata all’ormeggio espropriata equipaggio prima in quarantena poi espatrio o lavori sociali nelle navi che ce libano importati obbligo di permanenza a bordo e poi smantellamento nave. Altro che pagargli il noleggio. Ricordate la banda Baader Mainhoff ? I terroristi rossi tedeschi fratelli delle nostrane brigate rosse? Ero in germania e se andavi in una qualunque toilette mentre espellevi i tuoi liquidi avevi di fronte a te le foto segnaletiche dei ricercati. In una settimana li presero tutti e dopo un’altra settimana si suicidarono in carcere appassionatamente tutti insieme? I tedeschi sono sempre quelli !