Diego Fusaro stronca la sinistra: «Voi scendevate in piazza contro il fascismo mentre la sanità…»

10 Mar 2020 9:23 - di Gianluca Corrente
Diego Fusaro

Un post durissimo, quello di Diego Fusaro.  Un attacco sferrato sul suo profilo Twitter, i n cui evidenzia tutte le falsità dette dalla sinistra, che ha sottovalutato sin dall’inizio l’emergenza del coronavirus.

Diego Fusaro: vi piace il mercato, vero? 

«Mentre voi eravate in piazza a manifestare contro il fascismo e il comunismo in assenza di fascismo e di comunismo, il liberismo poteva uccidere indisturbato la sanità pubblica», ha scritto il filosofo. Un atteggiamento che ha portato alla situazione di emergenza in cui si trovano gli ospedali adesso. Un’emergenza che è sotto gli occhi di tutti, con i reparti di terapia intensiva e rianimazione al collasso totale. «E ora mancheranno i posti letto e le strumentazioni necessarie», conclude Fusaro. «Vi piace il mercato, vero?».

La stangata all’Unione europea

Fusaro se la prende direttamente con l’Unione europea, considerata dai seguaci del liberismo come la «nostra salvezza», mentre invece lo Stato viene visto come il male. Secondo il filosofo, infatti, nelle epidemie, come quella di coronavirus in atto, «vanno in rovina soprattutto le classi deboli». Insomma, conclude Fusaro con un post su Facebook, «la Ue è il nemico di cui dovremmo liberarci. Siamo in emergenza coronavirus e non fa che ostacolarci».

Don Rodrigo, le pandemie e le frontiere

Non è certo il primo attacco alla sinistra. «La storia ci insegna che nelle epidemie vanno in rovina soprattutto le classi deboli. I casi alla “Don Rodrigo” sono minoritari. Nelle pandemie crescono il cinismo e la spietatezza, crolla ogni impalcatura del vivere sociale e si rivela quanto il genere umano sia “un legno storto”, come dice Kant».

È il capolavoro del neoliberismo: se avete 70 anni siete troppo giovani per andare in pensione, ma abbastanza vecchi per poter essere lasciati morire senza cure. «Siamo passati dalle “frontiere sempre aperte” a misure da legge marziale nell’arco di poche ore, un vero e proprio rovesciamento dialettico».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Paris ivano 11 Marzo 2020

    La sinistra non esiste perché la moda è il liberismo imposto ed affermato dai media posseduti dai liberisti.
    La sinistra si è svuotata man mano per avere consenso…

  • George 11 Marzo 2020

    Ha ragione Fusaro, questi qua cosa stanno facendo, niente, Hitler, era niente in confronto a loro, pensano solo a prendersi i mega stipendi ed a lasciare a bocca asciutta gli italiani, dico italiani, perché ai lavoratori ed ai pensionati l’INPS (ossia lo stato), togli mese per mese dei soldini e lascia invariati i soldi per i negri che vanno alle coop rosse. Che vergogna, che schifo. Da vomitare. Andate a casa il prima possibile ed in primis l’avvocatuccio della malora.

  • Paola Di Cintio 10 Marzo 2020

    Il prof. Fusaro ha ragione e condivido in toto il suo ragionamento. Speriamo che questa sia l’occasione buona per rivedere le regole che tengono in vita l’Unione Europea, perché finora, per dirla in parole povere, la U.E. è servita solo a creare povertà negli Stati a vantaggio dei gruppi finanziari. Se, poi, fosse possibile uscirne e riacquistare la piena sovranità, sarebbe ancora meglio. Non dico niente su questa sinistra, perché a chi si crede superiore agli altri e depositario della verità assoluta faccio finta di crederci, nell’attesa che finalmente si possa tornare a votare.

  • Gino Vercesi 10 Marzo 2020

    e infine la “grande” Europa si svela per ciò che in effetti é : UN GRANDE BLUFF ,al soldo della finanza che l’ha pretesa. Una Europa che quando é esplosa l’epidemia in Cina ,non ha disposto di una Commissione che indagasse ,quindi anticipasse ai Paesi Europei le misure di contrasto da adottare….

  • maurizio pinna 10 Marzo 2020

    Codesto Governo di prepotenti e anche i precedenti, almeno nell’ultima decade, non si è dimenticato solo degli anziani, ma anche dei disabili. Spesso il mix micidiale è anziano con disabile, per cui se uno dei due sta male l’altro cola a picco. Ora io dico, Governo e supporter compagni, ma con quale faccia vi guardate allo specchio? Lo stato d’assedio in teoria potrebbe funzionare , ma allora perché sovraccaricarsi di clandestini, perché dilapidare risorse per i traghettati quando mancavano già per i nostri deboli? Ma ci fate o ci siete?
    Ma è solo un semplice esempio, il resto verrà fuori, perché di tutto ve ne siete fregati, di TUTTO! Le carceri, poi verranno fuori altre situazioni trascurate, finirete seppelliti sotto le vostre MALEFATTE.
    Da ultimo gradirei che il Maestro Perboni che ogni tanto fa discorsetti da collegiale si nascondesse in qualche armadio e andasse in letargo. Dorma Maestà, non le resta che dormire.

  • ALESSANDRO LEPRI 10 Marzo 2020

    A me l’unico mercato che mi piacerebbe vedere e’ il mercato delle teste tagliate degli infami piddini e piddioti. Vedere se le vendono in offerta speciale. Quella del maledetto prodi dovrebbe costare carissima perche’ e’ la piu’infame. E’ quella che ha venduto la lira, la sovranita’, la dignita’…tutto e’ iniziato da li.

  • Laurentius 10 Marzo 2020

    Concordo al 100% con Diego Fusaro.