Governo, Delmastro: “Grillini evaporati. In un Paese normale si andrebbe al voto”

27 Gen 2020 16:19 - di Redazione
delmastro

Se avessero ancora “un minino di dignità”, dopo i disastrosi risultati di Emilia Romagna e Calabria, i Cinquestelle dovrebbero “riconsegnare il Paese agli italiani”. A sottolinearlo è stato il deputato di Fratelli d’Italia, Andrea Delmastro, ricordando che “l’ecatombe pentastellata in qualsiasi Paese normale aprirebbe la strada alle urne”.

Delmastro: “Oggi non entrerebbero in Parlamento”

L’evaporazione dei grillini racconta di un Parlamento di morti viventi, per mutuare un linguaggio cinematografico. Il M5S – ha aggiunto Delmastro – da primo partito italiano ambiva più modestamente ad essere una costola della sinistra. E oggi si scopre esserne drammaticamente una irrilevante escrescenza“. “Davvero – ha detto l’esponente di FdI – può ancora reggere un Parlamento in cui il partito di maggioranza relativa oggi non supererebbe la soglia di sbarramento prevista dalla nuova legge elettorale?”.

Dignità vs attaccamento al Palazzo? Vince il secondo…

Per Delmastro, quindi, “se residuasse un minimo di dignità, i pentastellati oggi stesso prenderebbero atto del clamoroso fallimento e riconsegnerebbero il Paese agli italiani”. Uno scenario che, però, sembra tutt’altro che prossimo a realizzarsi. “Credo che diversamente rimarranno imbullonati nel Palazzo a divorare i privilegi come nell’ultimo ballo sul Titanic. Una parabola politica – ha concluso Delmastro – poco onorevole per un movimento che prometteva cambiamento e rivoluzione”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *