Totò Lentini, deputato Ars, lascia Forza Italia e aderisce a FdI: difendo i valori nazionali

14 Dic 2019 15:13 - di Redazione
Totò Lentini

Il deputato regionale siciliano Totò Lentini, 59 anni, già eletto nelle passate legislature con Mpa e Udc, subentrato a Giuseppe Milazzo, passa con Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni.

È stato l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Manlio Messina a dare l’annuncio sulla sua pagina Fb. Giorgia Meloni e Manlio Messina danno il benvenuto in Fratelli d’Italia a Toto’ Lentini, persona radicata sul territorio e che da sempre si batte per la sua comunita’. La crescita del nostro movimento, da Nord a Sud, e’ l’ennesima conferma che stiamo percorrendo la strada giusta. E che sempre piu’ italiani stanno apprezzando la nostra coerenza, la nostra serieta’ e le tante battaglie che portiamo avanti nel loro interesse“.

Lentini passa a FdI e spiega perché lascia Forza Italia

Lo stesso Lentini spiega i motivi che lo hanno indotto a lasciare Forza Italia. “La mancanza di stimoli e di obiettivi di Forza Italia mi ha fatto riflettere su quale binario perseguire il mio percorso politico. Un percorso da sempre centrato sui valori della famiglia tradizionale e sulla cristianità. Valori che ritengo fondanti della nostra identita’ nazionale” spiega Lentini.

“Anche per queste ragioni – aggiunge – ho ritenuto di sposare il pensiero e il progetto politico di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni. Deciso a non svendere i principi cardini della cristianita’, del valore della famiglia e del senso del dovere nazionale, aderisco con assoluta convinzione. FdI è un partito che, come me, si ispira a una visione spirituale della vita e ai valori della tradizione nazionale, liberale e popolare”, conclude.

“Con Totó Lentini cresce la squadra di FDI all’ARS e sul territorio – afferma Carolina Varchi, deputata palermitana a Montecitorio di Fdi – Il progetto al quale lavoriamo incessantemente dal 2012 con Giorgia Meloni sta mostrando tutto il suo potenziale in termini di crescita e radicamento territoriale. Il mio benvenuto dunque all’onorevole Lentini con il quale lavoreremo per difendere idee e valori comuni in un partito sempre più forte”. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuliano Biasiotto 15 Dicembre 2019

    I valori della famiglia e della cristianità sono proclamati e difesi da Forza Italia. Chi, come Lentini, ha cariche di rilievo in Forza Italia, se nota mancanza di stimoli e di obiettivi nel proprio partito, deve impegnarsi per crearli e proporli. Chi abbandona i propri amici nelle difficoltà dimostra mancanza di coraggio e di coerenza.