Presentato il libro “Sopra le rovine”. Il punto sull’Europa a 30 anni dalla caduta del Muro

18 Dic 2019 17:50 - di Redazione
presentato il libro

Il Parlamento Europeo di Strasburgo ha ospitato oggi la presentazione del libro “Sopra le rovine. Idee forti a 30 anni dal collasso del comunismo”. Il libro è a cura del Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo Carlo Fidanza e del Vicedirettore de “La Verità” Francesco Borgonovo.

Il volume, uscito per i tipi di Eclettica, ripercorre i 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino. Fa il punto sull’Europa di oggi con i contributi di Francesco Alberoni, Marcello Veneziani, Giulio Tremonti, Massimo Gandolfini ,Cristina Cattaneo e Renato Cristin.
All’evento sono intervenuti i co-presidenti del gruppo ECR Raffaele Fitto e Ryszard Legutko, il Presidente di ECR Party Jan Zahradil e il Capodelegazione di Fidesz Tamas Deutsch.

Presentato il libro “Sopra le rovine”, il commento di Fidanza

Carlo Fidanza ha così commentato l’iniziativa: “Un momento di riflessione importante e condivisa con i massimi esponenti dei partiti amici del blocco di Visegrad. Un forte e secco No al pensiero unico globalista. Un pensiero che vorrebbe annientare le sovranità e le identità delle Nazioni. Sostituendo alla dittatura comunista che fu una più subdola dittatura del politicamente corretto. Il nostro compito storico di sovranisti e conservatori è quello di difendere la nostra cultura, la nostra civiltà e le nostre comuni radici cristiane, la nostra identità e i nostri confini, la sovranità dei nostri popoli e con essa la vera democrazia”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *