Mozione di sfiducia a Salvini. Nel Pd l’area Zingaretti sconfessa Renzi e la Boschi: ma che s’inventano?
Matteo Renzi e Maria Elena Boschi hanno annunciato una mozione di sfiducia a Matteo Salvini per il caso dei fondi russi alla Lega. Un passo evidentemente non concordato con il vertice del Pd che, manco a dirlo, è diviso anche su questa mossa.
Un deputato molto vicino a Nicola Zingaretti, secondo quanto riporta l’Adnkronos, commenta l’iniziativa affermando che “la mozione di sfiducia ora sarebbe un regalo inaspettato a Salvini e Di Maio, in quanto li ricompatterebbe”. L’opzione resta sullo sfondo, spiega, ma presentare ora una mozione di sfiducia a Salvini sarebbe una mossa sbagliata.
Questa la risposta del Nazareno al pressing messo in campo da Matteo Renzi. La prima stamattina a partire è stata Maria Elena Boschi su twitter e ritwittata dall’ex-premier. E nel pomeriggio è lo stesso Renzi a farsi avanti. “L’opposizione deve fare l’opposizione: che altro deve fare Salvini per meritarsi una mozione di sfiducia?”, incalza l’ex-premier. “C’è una cosa da fare, subito: presentare una mozione di sfiducia a Salvini. Se i Cinque Stelle la votano, finisce l’esperienza del peggior governo della storia repubblicana. Se i Cinque Stelle lo salvano di nuovo, la vicenda dei rubli sarà per loro come la vicenda Ruby. E avranno perso ogni residua credibilità”.
Dalla parti della maggioranza Pd, sull’insistenza di Renzi e dei renziani sulla mozione viene data una lettura precisa: “Stanno impazzendo perché la strategia di Nicola sta avendo successo, come è stato al Senato con Conte”. E poi, è la versione della maggioranza dem, Renzi avrebbe timore di una crisi di governo e la mozione sarebbe un assist proprio a Lega e M5S. “Ha paura -dicono le stesse fonti- perché sa che se si va al voto, i gruppi non sarebbero più quelli di adesso, in cui l’80% dei parlamentari sono suoi…”.
Dopo aver distrutto l’Italia e il popolo lavoratore e risparmiatore negli ultimi 40 anni, con l’ausilio dei cattocomunisti e dei socialisti, adesso si sono ridotti solo a far “caciara”, non hanno più nulla da proporre per continuare la distruzione civile ed economica dei cittadini.
la Boschi vuole fare una mozione di sfiducia, proprio la Boschi?????????????ma andasse………………..