Bibbiano, il Pd querela Di Maio: le sue frasi fanno schifo, mai più neanche una stretta di mano

18 Lug 2019 17:28 - di Redazione
Orfini

Il Pd ha annunciato querela contro Luigi Di Maio per le sue dichiarazioni sull’inchiesta di Bibbiano. “Le dichiarazioni demenziali del vicepremier Di Maio – si legge in una nota del Pd – il quale collega l’identità del Pd alle vicende drammatiche relative all’inchiesta sui minori che coinvolge il comune di Bibbiano, confermano solo il livello di disperazione di un personaggio che ha fallito il suo obiettivo e scarica la sua bile sugli avversari politici”.

“Non solo da subito abbiamo denunciato la gravità dei fatti portati alla luce dall’inchiesta della Procura di Reggio Emilia ma è fin troppo ovvio che, qualsiasi sia l’esito dell’indagine rispetto alle responsabilità di un sindaco accusato di abuso d’ufficio, accostare a fatti gravissimi l’identità del Pd è un atto irresponsabile e falso. E’ Di Maio, con il suo atteggiamento sprezzante, volgare e ottuso che strumentalizza e utilizza una vicenda drammatica che dovrebbe tenere unite tutte le istituzioni”, aggiunge il Pd. “Ma questo comportamento è solo l’ennesima conferma della pochezza di alcuni individui che stanno governando l’Italia. Il Pd ha dato mandato ai propri legali di sporgere querela per diffamazione e richiesta di risarcimento danni in sede civile”.

Queste le parole di Di Maio che hanno mandato il Pd su tutte le furie: “Io col Pd non ci voglio avere nulla a che fare, con il partito di Bibbiano che toglieva i bambini alle famiglie con l’elettroshock per venderseli non voglio averci nulla a che fare”.

“C’è un tema di rispetto tra persone – conclude Orfini – Con uno che si comporta in modo così indegno non solo non ci si fa un governo insieme. Ma non gli si stringe nemmeno la mano”. parole che hanno ricevuto il plauso di Matteo Renzi: “Condivido Orfini per filo e per segno. Le frasi di Luigi Di Maio fanno semplicemente schifo”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Mario Giulianati 25 Agosto 2019

    SAREI CURIOSO DI SAPERE SE ORA, IN FASE DI TRATTATIVA PER FARE UN GOVERNO, AUGURANDOMI CHE COSI’ NON SIA, IL PD HA RITIRATO LA QUERELA AL SIG. DI MAIO-
    GRAZIE

  • antonio 19 Luglio 2019

    qual’è la differenza fra criminale e fiancheggiatore?
    togliamo il coperchio dalla pentola degli affidi, verifichiamo che Bibbiano è un caso isolato e non diffuso, il PD se ne faccia promotore se no Di Maio ha ragione a dire:
    “Io col Pd non ci voglio avere nulla a che fare, con il partito di Bibbiano che toglieva i bambini alle famiglie con l’elettroshock per venderseli non voglio averci nulla a che fare”