Terrore a Venezia, nave da crociera Msc schiaccia traghetto contro molo: 2 feriti (video)

domenica 2 giugno 10:45 - di Paolo Lami
La nave Msc Opera contro il traghetto fluviale Michelangelo al molo San Basilio di Venezia

Una nave da crociera della Msc, la “Opera”, in manovra nel canale della Giudecca uno dei maggiori canali che sfociano nel bacino di San Marco, a Venezia, ha perso il controllo stamattina, alle 8,36, e si è schiantata sulun molo San Basilio dove si trovava ormeggiato un traghetto turistico, sciacciandolo contro la banchina. Si è sfiorata la tragedia. Solo due i feriti, Ma le conseguenze sarebbero potto essere molto più gravi.

Scene di terrore mentre l’immensa nave della Msc, scarrocciando, avanzava diagonalmente prua alla banchina: i turisti in fuga disordinata tentavano di salvarsi urlando mentre le sirene marine suonavano e si sentiva distintamente lo stridore delle lamiere contro il molo e il traghetto ormeggiato, il «Michelangelo», uno dei battelli utilizzati per la visita delle ville venete risalendo il fiume Brenta.

Sul posto in questo momento ci sono motobarche e sommozzatori dei Vigili del Fuoco e la situazione è  sotto controllo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ADRIANO AGOSTINI 3 giugno 2019

    E’ ora di finirla con questi mostri da crociera in laguna! Ma siamo impazziti?

  • Carlo Cervini 3 giugno 2019

    Purtroppo un incidente può sempre capitare…………il problema è che intorno al passaggio delle navi dalla Giudecca gravitano oltre 600 miloni di ricavi diretti ed indotti, come si fa a rinunciarvi…………..si chiacchera tanto, ma per il Dio denaro possono passare anche navi da 500 mila tonellate.

  • In evidenza

    contatore di accessi