Stazione Termini, prende l’estintore della metro e si scaglia contro le forze dell’ordine

26 Giu 2019 10:43 - di Fabio Marinangeli

Ha staccato un estintore dalle pareti della banchina della metro B, alla fermata della Stazione Termini di Roma, e ha iniziato ad aprirlo. L’uomo, un 28enne, si è poi scagliato contro le forze dell’ordine opponendo resistenza. Il giovane è stato arrestato dagli agenti del commissariato Viminale intervenuti sul posto.

Stazione Termini, territorio di illegalità: raffica di denunce

È l’ennesimo episodio di violenza. Nelle ultime 24 ore, sempre nella zona della Stazione Termini, pioggia di denunce. Lunedì pomeriggio i carabinieri  hanno denunciato 8 persone e sanzionato altre 18. Tra loro ci sono un 39enne polacco, un 34enne romeno e un 46enne macedone. Tutti senza fissa dimora. Sono stati denunciati per l’inosservanza del Daspo Urbano, emesso nei loro confronti dal Questore di Roma su richiesta dei Carabinieri.

Stranieri “beccati” con atteggiamenti molesti alle biglietterie automatiche

Denunce anche per altri 4 cittadini stranieri. I carabinieri li hanno sorpresi mentre, con atteggiamento molesto, chiedevano elemosina e offrivano assistenza, non richiesta, alle persone presso le biglietterie automatiche. Anche in questo caso, all’interno della Stazione Termini. I carabinieri hanno poi sanzionato 14 cittadini stranieri. Sono accusati di violazione del divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore. Sono stati notati stazionare nelle aree di ingresso della Stazione Termini, limitandone la libera accessibilità.

Beccati anche quattro parcheggiatori abusivi

Sono anche stati segnalati per l’irrogazione della prevista sanzione pecuniaria da 100 a 300 euro ciascuno. In via Marsala, infine, sempre i carabinieri hanno sorpreso 4 parcheggiatori abusivi, sanzionandoli con una multa di 771 euro ciascuno e sequestrando, in totale, la somma di 235 euro in monete, ritenute provento dell’attività illecita. Un 41enne romano è stato denunciato perché non si è fermato all’alt imposto dai Carabinieri durante un posto di controllo alla circolazione stradale in piazza dei Cinquecento. Bloccato poco dopo, è stato anche sanzionato con la revoca della patente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *