Leonardo “genio francese”. La gaffe epica di France 2. Meloni replica: ridicolo colonialismo culturale (video)

2 Mag 2019 18:00 - di Redazione
L'Uomo Vitruviano di Leonardo

Il Tg di France 2 definisce Leonardo “genio francese” e il nostro Tg2 ironizza sull’incidente di percorso. Un incidente dovuto con molta probabilità al fatto che oggi, in occasione delle celebrazione per i 500 anni dalla nascita del genio italiano,  il presidente Macron e il presidente Mattarella si sono recati in visita al castello di Amboise dove Leonardo visse negli ultimi tre anni della sua vita e poi morì. In tutte le capitali europee, e anche a Parigi,  sono previsti eventi per omaggiare Leonardo da Vinci, ma ciò non giustifica certo appropriazioni indebite da parte dei francesi… Evidentemente, al contrario di ciò che pensa Macron, studiare l’italiano e anche un po’ di storia italiana ai francesi non farebbe poi così male. Giorgia Meloni commenta così la gaffe: “Non bastavano le aziende strategiche italiane, ora i francesi si lanciano in un goffo colonialismo culturale. Ridicoli! Condividiamo in massa questa figuraccia”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Oriente 3 Maggio 2019

    I francesi non hanno mai amato gli italiani e lo dimostra la storia con l’Italia c’è sempre stata rivalità e invidia da parte loro.
    Nella storia è dimostrato ampiamente che i Francesi hanno tentato di appropriarsi dell’Italia e la volontà di dominare il nostro paese .
    La rassegnazione riappare nelle dichiarazioni delle persone ignoranti dichiarando che Leonardo è Francese.
    Sarà il caso che l’elite Francese compreso il Presidente, impari un pochino di più l’italiano e leggano la nostra storia, come noi abbiamo letto la loro a scuola?

  • paolo pieraccini 3 Maggio 2019

    Oltre che ridicoli, stanno diventando patetici.