Le macerie dentro Notre Dame: in esclusiva per il “Secolo” immagini dell’interno (video)

16 Apr 2019 19:49 - di Redazione

Macerie, confusione, un luogo sacro ingombro di detriti, di vetri crollati, ma anche  compostezza, silenzio, lavoro per far rinascere uno dei simboli della storia europea: tutte queste cose ci sono raccontate da queste immagini dell’interno della cattedrale di Notre Dame. Il filmato ci è giunto stasera e lo proponiamo ai nostri lettori mentre giungono sempre nuovi particolari sulla dinamica delll’incidente. È stata smentita la notizia che a innescare il rogo sarebbe stata una saldatora, però è  confermato che i soccorsi sono partiti dopo il secondo allarme, circa 23 minuti dopo lo sprigionarsi  delle prime fiamme. Sarà sicuramente  materia di discussione e di polemica nei prossimi giorni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Maria Grazia Miccheli 17 Aprile 2019

    I francesi non sono né potranno mai essere all’altezza di noi italiani, anche loro sono in grado di individuare il punto ed il materiale usato per l’innesco del fuoco. I ritardi nei soccorsi e la loro inadeguatezza fanno pensare ad una gestione macroniana dell’evento.
    Che la Francia recuperi il ruolo di figlia primogenita di Santa Romana Chiesa quella cattolica, non la falsa bergogliana NWO.
    Maria Grazia Miccheli