Steve Bannon a Roma: segui l’intervento in diretta (video)

21 Mar 2019 17:12 - di Redazione

Presso la Biblioteca Angelica in piazza S. Agostino 8 in Roma, è in corso l’incontro tra Lettera22 e Steve Bannon. All’evento, dal titolo “Gli Algoritmi dell’informazione”, si discute di Europa, politica e società.

L’ultima apparizione pubblica di Bannon in Italia risale al settembre dello scorso anno, quando l’ex stratega di Trump è salito sul palco di Atreju, la manifestazione organizzata ogni anno da Giorgia Meloni in apertura dell’anno politico.

Chi è Steve Bannon

Steve Bannon, 65 anni, giornalista e stratega politico, già presidente esecutivo del sito di informazione “Breitbart News”, è uno dei personaggi del mondo mediatico e politico Usa più influenti e dibattuti. È stato lo spin doctor di Donald Trump nella vittoriosa campagna elettorale per la Casa Bianca. È inoltre ideologo di The Movement, il progetto internazionale volto alla promozione di una nuova destra populista alternativa al conservatorismo tradizionale. «Nelle due ore di chiacchierata pubblica – si legge in una nota di L22 – si discuterà di Fake News, disintermediazione della Rete e fine del mainstream, elezioni europee e crisi della Chiesa cattolica. E proprio nel giorno in cui Xi Jinping arriverà in visita in Italia si parlerà dei rapporti con Russia e Cina ma anche delle differenze tra Gilet Gialli francesi e Gilet gialloverdi italiani, di elite e globalizzazione e del fatto che i super ricchi siano tutti di sinistra».

Nelle due ore di chiacchierata pubblica, introdotte e moderate da Paolo Corsini (Presidente di Lettera 22), discutono con Bannon, Maria Luisa Rossi Hawkins (corrispondente Mediaset da New York); Giampaolo Rossi (consigliere d’amministrazione Rai), Alessandro Giuli (editorialista di Libero), Gennaro Sangiuliano (direttore Tg2).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *