CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Steve Bannon a Roma: segui l’intervento in diretta (video)

Steve Bannon a Roma: segui l’intervento in diretta (video)

Cultura - di Redazione - 21 Marzo 2019 - AGGIORNATO 21 Marzo 2019 alle 19:49

Presso la Biblioteca Angelica in piazza S. Agostino 8 in Roma, è in corso l’incontro tra Lettera22 e Steve Bannon. All’evento, dal titolo “Gli Algoritmi dell’informazione”, si discute di Europa, politica e società.

L’ultima apparizione pubblica di Bannon in Italia risale al settembre dello scorso anno, quando l’ex stratega di Trump è salito sul palco di Atreju, la manifestazione organizzata ogni anno da Giorgia Meloni in apertura dell’anno politico.

Chi è Steve Bannon

Steve Bannon, 65 anni, giornalista e stratega politico, già presidente esecutivo del sito di informazione “Breitbart News”, è uno dei personaggi del mondo mediatico e politico Usa più influenti e dibattuti. È stato lo spin doctor di Donald Trump nella vittoriosa campagna elettorale per la Casa Bianca. È inoltre ideologo di The Movement, il progetto internazionale volto alla promozione di una nuova destra populista alternativa al conservatorismo tradizionale. «Nelle due ore di chiacchierata pubblica – si legge in una nota di L22 – si discuterà di Fake News, disintermediazione della Rete e fine del mainstream, elezioni europee e crisi della Chiesa cattolica. E proprio nel giorno in cui Xi Jinping arriverà in visita in Italia si parlerà dei rapporti con Russia e Cina ma anche delle differenze tra Gilet Gialli francesi e Gilet gialloverdi italiani, di elite e globalizzazione e del fatto che i super ricchi siano tutti di sinistra».

Nelle due ore di chiacchierata pubblica, introdotte e moderate da Paolo Corsini (Presidente di Lettera 22), discutono con Bannon, Maria Luisa Rossi Hawkins (corrispondente Mediaset da New York); Giampaolo Rossi (consigliere d’amministrazione Rai), Alessandro Giuli (editorialista di Libero), Gennaro Sangiuliano (direttore Tg2).

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 21 Marzo 2019