Giovedì a Roma “Lettera 22” incontra Steve Bannon: si parla di nuova destra
Lettera 22, l’associazione per un’informazione “non omologata da anni in prima linea contro la dittatura del politicamente corretto”, incontra Steve Bannon. L’appuntamento è in programma giovedì 21 marzo, alle 17, a Roma, alla Biblioteca Angelica.
Bannon è uno dei personaggi del mondo mediatico e politico Usa più influenti e dibattuti. È stato lo spin doctor di Donald Trump nella vittoriosa campagna elettorale per la Casa Bianca. È inoltre ideologo di The Movement, il progetto internazionale volto alla promozione di una nuova destra populista alternativa al conservatorismo tradizionale.
Chi è Steve Bannon
Bannon oggi appare molto popolare anche nel Vecchio Continente, dove viene considerato un interlocutore di riferimento per le principali formazioni sovraniste europee. «Nelle due ore di chiacchierata pubblica – si legge in una nota di L22 – si discuterà di Fake News, disintermediazione della Rete e fine del mainstream, elezioni europee e crisi della Chiesa cattolica. E proprio nel giorno in cui Xi Jinping arriverà in visita in Italia si parlerà dei rapporti con Russia e Cina ma anche delle differenze tra Gilet Gialli francesi e Gilet gialloverdi italiani, di elite e globalizzazione e del fatto che i super ricchi siano tutti di sinistra».
Incontro pubblico alla Biblioteca Angelica
Nelle due ore di chiacchierata pubblica, introdotte e moderate da Paolo Corsini (Presidente di Lettera 22), discuteranno con lui Maria Luisa Rossi Hawkins (corrispondente Mediaset da New York); Giampaolo Rossi (consigliere d’amministrazione Rai), Alessandro Giuli (editorialista di Libero), Gennaro Sangiuliano (direttore Tg2).
Ultima notizia
Convegno in Senato
Il Mediterraneo cambia asse, la Sicilia torna ad essere crocevia strategico per l’Italia e per l’Europa
Politica - di Alice Carrazza