Ddl anticorruzione, Gasparri: “Forza Italia non vota la fiducia al governo”

12 Dic 2018 19:53 - di Davide Ventola

“Non voteremo la fiducia a questo governo per svariate ragioni, nel caso del ddl in discussione oggi non la votiamo perché state calpestando la Costituzione, che all’art.111 introduce il principio del giusto processo”. Lo ha detto in Aula al Senato, il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, durante la discussione sulla fiducia al ddl anticorruzione. “E poi istituite – ha aggiunto Gasparri – l’agente sotto copertura e lo fate voi che avete infierito contro un galantuomo come il generale Mori, il quale è stato processato perchè aveva chiesto notizie per arrivare all’arresto Totò Riina. Anche lui, a modo suo e con altre capacità e risultati, aveva fatto l’agente sotto copertura, eppure è stato dileggiato”.

Gasparri: “Cancellare la prescrizione va contro la Costituzione”

“Ora – ha proseguito – questa figura potrebbe interferire con la magistratura e comunque potrebbe istigare a commettere reati nella Pubblica Amministrazione che già a volte è condizionata da episodi di corruzione. Cancellate poi la prescrizione con l’effetto che i processi saranno infiniti, eterni. Non possiamo condividere questo modo di procedere – ha concluso – con cui calpestate i principi basilari su cui si poggia lo Stato di diritto”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Aldo 16 Dicembre 2018

    Ma perché invece di contrastare sempre per default le opinioni degli altri non guardate indietro ai danni che avete procurato voi quando eravate al governo? Invece di fare solo critica sull’operato del governo in atto, state zitti e date tempo al tempo per vedere se proprio tutto quello che stanno proponendo e una schifezza. Al tempo ho votato anch’oi Berlusconi, ma visto l’attuale comportamento non lo farei più.

  • Giuseppe Forconi 15 Dicembre 2018

    Ma Gasparri non si sara’ mica pentito di aver tradito Fini, pensando che il berlusca era meglio? Ma se cosi’ fosse il passaggio dalla padella alla brace e’ stato rapido.

  • Paola 15 Dicembre 2018

    Strano, forza italia è sempre d’accordo con il GOVERNO……