CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

1943: uccidendo il fascista Ghisellini i partigiani scatenarono la guerra civile

1943: uccidendo il fascista Ghisellini i partigiani scatenarono la guerra civile

Segui il Secolo d'Italia Google Discover Fonti Preferite

Ci sono 8 commenti, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 8 commenti

  1. Antonio ha detto:

    Ho letto il commento di Maurizio Angelini: è indegno

  2. Maurizio Angelini ha detto:

    La guerra civile contro gli italiani la hanno scatenata i repubblichini: o con i camerati tedeschi o, a scelta, in Germania o al muro. Per fortuna la guerra civile la hanno vinta i partigani e la guerra degli eserciti le potenze alleate.

  3. Rodolfo ha detto:

    Se non ci fosse stato il pci al soldo di mosca che voleva trasformare l’italia in una repubblica popolare, non ci sarebbe stata la guerra civile. La caccia al fascista fu una decisione voluta, ragionata e strategicamente approvata per scatenare la rappresaglia da cui la guerra civile nella quale i coministi come la storia insegna ci sguazzano a loro piacimento. Malga Porzus, eliminazione della brigata Osoppo anti comunista, l’attentato di via Rasella….se date una scorsa alle vittime della terribile rappresaglia tedesca, non troverete alcun esponente comunista. Lo stesso Trombadori fu improvvisamente trasferito da Regina Cieli all’ospedale e scampò. Con via Rasella scomparvero i della resistenza anti fascista. Un caso?

    1. Later ha detto:

      Con l’attentato di via Rasella abbiamo avuto le fosse Ardeatine,Tedeschi cattivi partigiani bravi ma vigliacchi hanno fatto morire tanti innocenti..

    2. Camillo Vada ha detto:

      Il primo caduto fu un ex volontario della guerra di Spagna. SI chiamava Pansera. Era mutilato ad una gamba e con Il suo ciclo e caffettino faceva i mercati del Cuneese,Moiola ,Gaiola..fu ucciso e lasciato in un fosso. Fu il primo Martire. Così inizio il massacro nel Cuneese e in Italia. ONORE a lui.. I partigia non hanno vinto nulla. Vinsero gli alleati. Loro servirono solo a provocare rappresaglie. Uccidevano alle spalle e poi scappavano.Vili oggi la bufala della resistenza è finita.

  4. Giuseppe La Porta ha detto:

    Onore a Ghisellini fascista e uomo di pace che cercò la concordia nella temperie della guerra ma trovò la morte per mano di chi coltivava l’odio e invitava all’omicidio.

  5. Fab Pittana ha detto:

    …i fascisti sono stati sempre troppo buoni e tolleranti….gli altri … ?….mai…..,specie il fecciume rosso…percio’… 0 a 1 ..!

    1. Francesco ha detto:

      Rosso perché anno sete di sangue nn altro che assassini!

15 Novembre 2018 alle 18:08

Ultima notizia