Tragedia in Indonesia, cade un areo: 188 morti. Tra le vittime tre bambini

29 Ott 2018 9:42 - di Mia Fenice

Cade un aereo passeggeri in Indonesia della compagnia low cost Lion Air. L’aereo con 188 persone a bordo è precipitato in mare poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale di Giacarta. I soccorritori hanno trovato rottami del Boeing 737 Max 8 al largo di Karawang, nella provincia di Giava Occidentale, a circa 70 chilometri a est di Giacarta. Si ritiene che la fusoliera del Boeing si trovi sul fondo del mare, a una profondità di circa 35 metri. Sull’aereo si trovavano 181 passeggeri, tra i quali un neonato e due bambini, e 7 membri dell’equipaggio.

Indonesia, il guasto tecnico dell’aereo

Il pilota del Boeing aveva chiesto alla torre di controllo di poter fare ritorno all’aeroporto di Giacarta a causa di un guasto tecnico non precisato, ha riferito l’amministratore delegato della compagnia, Edward Sirait. «Il nostro pilota ha operato secondo le procedure e quando ha visto un problema ha chiesto di tornare alla base, ma sappiamo come è finita», ha detto Sirait, aggiungendo che l’aereo aveva avuto un problema tecnico che era stato risolto prima del volo fatale. Il Boeing aveva solamente due mesi di vita e aveva completato appena 800 ore di volo, ha riferito Soerjanto Tjahjono, capo del Comitato sicurezza dell’Aviazione nazionale dell’Indonesia.

Al momento dell’incidente le condizioni meteorologiche erano sicure, hanno spiegato le autorità dell’Indonesia. «C’era un po’ di nuvolosità, ma nulla che potesse mettere in pericolo il volo», ha detto Dwikorita Karnawati, direttrice dell’Agenzia meteorologica indonesiana.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *