Pd, umiliazione totale al mercato: uno spasso la reazione dei cittadini (video)

27 Ott 2018 15:48 - di Guglielmo Federici

Video esilarante, illuminante: un de profundis così spontaneo dalla bocca dei cittadini torinesi vale più di una condanna politica. E’ una pietra tombale. La sortita nei mercati rionali a vedere l’effetto che fa è stata veramente improvvida. Che il Pd sia alla frutta è convinzione confortata dai numeri dei sondaggi. Ma le parole dei cittadini di Torino al mercato, dove il “coraggioso” Boccia si è recato, sono meglio di un sondaggio. Vedere per credere. I cittadini sono veramente imbufaliti. «Sto continuando il giro dei mercati d’Italia, tra elettori ed ex elettori delusi del Pd, per farmi dire le ragioni del loro abbandono. Voglio ascoltare ovunque nel Paese le loro ragioni». Così ha detto il “masochista” Francesco Boccia, deputato Pd e candidato alla segreteria del Partito Democratico, in un video girato tra i mercati rionali di Torino.

E le risposte le avute. E che risposte. Uno spasso: «Il Pd è lontano oramai da noi. Fa la voce del padrone», sostiene un torinese intervistato. Boccia implora, ammette: «In questi anni abbiamo sbagliato molte cose, d’ora in poi il Pd dovrà occuparsi esclusivamente dei bisogni degli ultimi partendo da lavoro e scuola», promette. Gli rispondono picche: «Al Pd mancano gli attributi». Ancora: «Il Pd ha rovinato l’Italia, l’ha riempita di immigrati», risponde un altro. E alla domanda: se il Pd cambiasse strategie lo rivotereste?, la risposta è stata micidiale: Non accadrà. Una cattiva idea quella del Pd, di esporsi in un mercato, tra la gente. E Boccia se ne torna con le pive nel sacco.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • stefano 28 Ottobre 2018

    povero pd meglio che boccia vada dove lo porta il cuore(dalla moglie) forse il berlusca trova un posticino anche per lui.

  • Maurizio Giannotti 28 Ottobre 2018

    Grazie alle porcherie combinate dai governi catto comun isti a guida PD è giusto, doveroso e salutare per l’Italia che il PD stia lontano dal governo della Nazione per almeno quarant’anni!!!!

  • Giovanni Marchetta 28 Ottobre 2018

    Ormai mi sa che la frutta l’hanno già consumata, sono alla derivas totale quelli del PD. Purtroppo devo dire che ancora c’è qualche nostalgico che crede ancora, ma è solo una goccia in un oceano, nulla più. Volente o nolente Renzi & C. devono rassegnarsi all’idea che ormai sono arrivati al capolinea.

  • Silvia Toresi 28 Ottobre 2018

    Boccia bocciato!!!!

  • Orlando Portento 27 Ottobre 2018

    Ma sicuri essere Torino.