Bolkestein, Rampelli: incredibile voltafaccia di Lega e grillini

7 Set 2018 17:47 - di Redazione

«Non capisco e non mi adeguo». Fabio Rampelli si dice incredulo per il voltafaccia della Lega e dei Cinquestelle sulla direttiva Bolkestein e parla di «incomprensibile» bocciatura di tre emendamenti di Fratelli d’Italia in commissione  Bilancio per consentire agli interessati (commercianti ambulanti),  di gestire meglio i propri investimenti, nell’attesa di essere estromessi dalla «ingiusta» direttiva europea, insieme ai balneari e alle guide turistiche. Gli emendamenti respinti dal governo prevedevano la proroga fino al 2030, o al 2025 o al 2021 delle concessioni di suolo pubblico per i commercianti ambulanti.

Rampelli: schiaffo del governo sulla Bolkestein

«M5S e Lega – scrive l’esponente di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Camera – hanno fatto con noi la battaglia a fianco della categoria contro la direttiva europea Bolkestein, ma hanno votato contro. Ma perché in campagna elettorale si prendono impegni e quando si è al governo si tradiscono le proprie stesse parole, proferite su palchi davanti a piazze affollate?». In un altro post Rampelli ricostruisce una battaglia comune, oggi “rinnegata”. «Abbiamo sollecitato M5s e Lega che hanno fatto questa battaglia con noi nella scorsa legislatura, in aula e in piazza. Il governo ha risposto che sta lavorando sul provvedimento per mettere fine alla Bolkestein. La scadenza che ci si era dati nella scorsa legislatura era provvisoria, solo per fare respirare i commercianti. Ma il 2020 non è una scadenza idonea per un imprenditore. Se ci sarà un provvedimento nei prossimi mesi noi lo sosterremo.Si poteva dare un segnale importante oggi e onorare i propri impegni elettorali. Persino il Pd ha votato a favore della proroga al 2021. Siamo increduli e perplessi»

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Del Mondo Raffaele 7 Settembre 2018

    Una annotazipne a margine A quanto al Kg so vende l Ira dei Giusti Cordiali Saluti

  • Del Mondo Raffaele 7 Settembre 2018

    Stimato On. rRampelli ma sul serio qualcuno crede che il Patto di Acciaio dei Legastellati possa venir meno IIllusi. Prendiamo atto della ormai consoludata condizione e ci si ponga in dura opposizione a quello che e diventato una insostenibile compiacemza all ex alleato Leghista. Cordiali Saluti