Salvini stronca i buonisti: «Per me gli insulti di certa gente sono medaglie» 

25 Ago 2018 13:41 - di Franco Bianchini

«Che il presidente dell’assemblea siciliana, con tutti i problemi che ha, abbia il tempo di darmi dello stronzo, non mi pare normale».. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a Zapping sulle dichiarazioni di Gianfranco Miccichè. Quanto alle critiche che gli vengono rivolte, da ultimo da Emma Bonino che lo ha definito un “bullo”, Salvini osserva: «Bullo? Un complimento. Per me sono tutte medaglie». Sul tavolo ci sono ben altre questioni da affrontare e da risolvere, dice il vicepremier, molto più importanti degli insulti di Micciché o della Bonino: «Sto valutando di introdurre procedure di identificazione e riconoscimento dei migranti, per capire se sono profughi veri o falsi, prima ancora che sbarchino. Penso che gli italiani si aspettino buonsenso e rigore e questo mi sto impegnano a portare avanti. Se in Europa fanno finta di non capire, – incalza Salvini – visto che l’Italia paga abbondantemente l’Europa, come hanno detto Conte e Di Maio, vuol dire che pagheremo meno». Poi aggiunge: «Essere presi in giro per anni, mi sembra eccessivo. Se i governi precedenti erano abituati a ingoiare, accogliere e pagare, ora non più. Con 5 milioni di italiani in povertà, credo che i soldi debbano finire a cittadini di questo Paese». Sui fondi all’Ue «possiamo diminuirli in quota parte in base a quello che l’Europa fa o non fa, danneggiando l’Italia, e non solo sulla questione immigrazione». Conclude Salvini: «E’ come se io pagassi spese condominiali salate e poi sulla mia scala nessuno fa niente, è tuto sporco e l’ascensore non funziona».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Leonardo Corso 27 Agosto 2018

    Matteo Incomincia Intanto a rispedire in Africa i Clandestini che sono gia in italia, bastaaaaa non se ne puo piu

  • enrico 27 Agosto 2018

    STRATOSFERICO

  • Giuseppe Tolu 26 Agosto 2018

    Meno di un anno alle votazioni europee, tieni duro Salvini, quelle votazioni saranno il colpo di grazia per questa sinistra scellerata che ha portato l’Italia alla rovina. Magistrati? Mi astengo dalle polemiche, altrimenti mi toglieranno il diritto di voto, e mi dispiacerebbe tanto non poter contribuire alla caduta di questa finta e mai iniziata Europa.

  • sergio 25 Agosto 2018

    ben detto Salvini … il raglio dell’asino dei sinistroidi non giunge in cielo..quindi vai avanti per la tua strada ti abbiamo votato per questo, e se riusciamo a liberaci di quella schifezza dell’europa abbiamo fatto tombola, tanto peggio di così non si può cadere in basso.grande Salvini

  • Mari 25 Agosto 2018

    Matteo vai avanti a testa alta. Prima di accusarti si chiedano i Lorsignori della sinistra se hanno sprecato una parola per la quindicenne vittima di violenza a Jesolo – ma non era una ragazzina transitata per la Libia, quindi lei non conta – si chiedano cosa hanno lasciato nelle loro case gli sfollati di Genova o cosa significhi essere precario a 40 anni… o aver lavorato una vita e vivere con la pensione che non arriva a fine mese. Si vergognino tutti: ciarlatani che hanno campato di politica svendendo il paese, finte suore che non hanno una parola per le donne italiane vittime di abusi, si vergogni la magistratura che difende la clandestinità a scapito di chi svolge con fermezza e rispetto degli impegni presi il proprio lavoro. Dicano la verità, che a loro non interessano né guerre, né torture, né la fame… dicano che la manovalanza a basso costo rende bene e meglio ancora se fornita da chi senza diritti lavora ed è costretto a tacere.
    Matteo non ti fermare. Piuttosto vai oltre e blocca le navi al largo. I confini sono confini.

  • lucio 25 Agosto 2018

    Bravo Salvini non mollare sei la salvezza dell’Italia

  • Angela 25 Agosto 2018

    A governare l’Italia ci vorrebbero una marea di Salvini,l’unico che ragiona a favore degli italiani,che per anni abbiamo dovuto ingoiare umiliazioni non solo da Bruxelles ma anche dai governati di sinistra di casa nostra,che hanno preferito occuparsi dei migranti anziché di noi Italiani,figli di questa terra.

  • doriana santinato 25 Agosto 2018

    una sola parola!! GRANDE!!!

  • Vini 25 Agosto 2018

    Troppo ben detto ma farlo capire a ipocriti di interesse propie e impossibile.
    Salvini ce ne vorrebero altri per mettere apposto le cose.