Roma, il bagno degli imbecilli nella fontana dell’Altare della Patria (video)

lunedì 20 Agosto 12:35 - di

Gli imbecilli non dormono mai. Cosicché ieri a Roma, in piazza Venezia, un gruppo di giovani stranieri ha inopinatamente deciso di scavalcare il bordo della grande fontana di marmo dell’Altare della Patria e fare il bagno. Ovviamente denudandosi e lasciandosi andare a maifestazioni di giubilo. Il Comando del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale sta adesso svolgendo tutti gli accertamenti utili per risalire agli autori del gesto. Che nel frattempo però hanno visto pubblicata su alcuni siti (primo di tutti romafaschifo.com) la loro bravata. Gesto di imbecilli autentici che offende gravemente il sentimento nazionale e la memoria dei caduti cui il monumento è dedicato. Dagli accertamenti in atto è già emerso che si tratta di giovani turisti. Imbecilli, ma turisti. Naturalmente i turisti non sono tenuti al test di imbecillità e neppure a rispettare la memoria dei nostri caduti: ma a rispettare il decoro dei monumenti che visitano certamente si. A quello sono tenuti. Questione di educazione, che non è mai un optional. Soprattutto quando, dalle informazioni assunte da chi sta indagando sull’accaduto, emerge che trattasi di giovanotti di nazionalità straniera con madrelingua inglese. Il Comando dei vigili urbani della Capitale ha frattanto invitato tutte le autorità consolari ad una fattiva collaborazione per individuare tutti i responsabili di questa condotta illecita ed oltremodo oltraggiosa. Siamo certi che così sarà. E speriamo, quindi, che una volta individuati -visto che ci stanno foto sui social e filmati su youtube nonchè i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona- la multa sia salatissima e la punizione sia esemplare. Giusto per non favorire lo spirito di emulazione di altri possibili imbecilli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Tolu 20 Agosto 2018

    Terra di conquista, se non riesce a fare qualcosa questo governo siamo proprio finiti

  • Andrea 20 Agosto 2018

    Io non sono mai riuscito a spiegarmi perché Roma al contrario di tutte le capitali del mondo versi in questo stato pietoso.Anche i Paesi più poveri cercano di fare di tutto perché la loro città più in vista possa avere un aspetto dignitoso e presentabile.Con il massimo rispetto per le capitali straniere qui si tratta di Roma ,della città eterna,della culla di una civiltà che ha cambiato la storia.Incuria,sporcizia ,disservizi,voragini,vandali inqualificabili non dovrebbero nemmeno sfiorarla o perlomeno non metterla in ginocchio come purtroppo sta succedendo.Non so se chi permette questo scempio perenne si renda conto del crimine che sta commettendo perché non si tratta con tutto il rispetto della Valletta o della capitale dell’Islanda,si tratta di Roma e della Storia,dell’Arte,della Cultura del nostro pianeta.

  • bruno 20 Agosto 2018

    ma le forze dell’ordine dove sono?se lo fai in altri paesi stranieri vai in galera e ti menano a sangue.Qui da noi è il paese del bengodi.per forza ci prendono per pagliacci e comici.

  • Sostienici

    In evidenza

    News dalla politica

    Array ( [0] => ppm-bundle )
    Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )