Rai: l’elegante risposta di Foa agli attacchi beceri e grossolani (video)

2 Ago 2018 17:44 - di Redazione

Marcello Foa, presidente in pectore della Rai, ha scelto un video su Facebook per rispondere direttamente a giornalisti e semplici cittadini che lo stanno tempestando di chiamate e di messaggi.  «Ho deciso di servire la Rai – dice Foa nel video – con estremo rispetto delle regole, di un’etica professionale e delle consuetudini del mandato da consigliere che mi è stato conferito. Intendo rispettare questo patto tra gentiluomini fino in fondo. Sebbene molti continuino a provocarmi in ogni modo, io non cederò a queste provocazioni e attenderò con molta serenità e fiducia che l’azionista mi dica cosa sia opportuno fare non nel mio interesse, ma nell’interesse della Rai. Dopo di che io mi adeguerò molto serenamente».

Qualche ora prima il giornalista e componente del Cda Rai, aveva diramato una nota alla stampa: «Oggi ho informato i miei colleghi del Consiglio di Amministrazione che sono ancora in attesa di indicazioni dell’Azionista e che nel frattempo continuerò, nel pieno rispetto di leggi e regolamenti, a coordinare i lavori del Cda come consigliere anziano, nell’esclusivo interesse del buon funzionamento della Rai. Voglio sottolineare – ha concluso Foa – che in queste prime riunioni il clima all’interno del Consiglio è stato ottimo, di confronto franco e leale con colleghi di grandissimo valore, e che lo spirito che ci unisce è quello di servizio per la più grande azienda culturale del paese.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Laura Prosperini 3 Agosto 2018

    molto elegante, spero proprio che, anche se ad interim, possa svolgere il ruolo apicale in RAI in modo, sicuramente, migliore dei suoi predecessori (da trent’anni a questa parte)
    ci vorranno mesi ma…
    vogliamo vedere con i nostri occhi una RAI diversa,
    una rai CHE UNISCA (UNICA CHE PUò FARLO) MOLTA CULTURA ED INTRATTENIMENTO INTELLIGENTE E PROATTIVO
    sarà giudicato dai… fatti (non certo dalle chiacchiere/fake news)
    Ridia alla nostra tanto amata RAI il lustro che le spetta
    nel panorama internazionale.
    Sono fiduciosa, lei e Giampaolo Rossi, insieme mi fanno ben sperare…

  • Gian Franco Gorrini 2 Agosto 2018

    se non sei gradito lascia tutto e ritirati.