Migranti, Renzi spara lo slogan: “Fateli scendere”. E ringalluzzisce il Pd

sabato 25 Agosto 11:03 - di

Non parlano di controlli. Non parlano di verifiche. Per i buonisti i migranti devono entrare tutti, senza se e senza ma. È il loro nuovo manifesto elettorale, l’ultima arma che pensano di poter usare per risalire la corrente. Alla lista si aggiunge Matteo Renzi: «Restiamo umani e #FateliScendere», l’appello lanciato su Facebook dal senatore del Partito democratico ed ex presidente del Consiglio. Chiaramente parla della nave Diciotti, bloccata da lunedì al porto di Catania. «Ci sono 150 eritrei che fuggono dalla guerra. E ci sono 42 italiani che servono con onore il nostro Paese nella Guardia Costiera. In totale sono 192 persone. Sono tutti sequestrati dai post Facebook di qualche ministro – sostiene l’ex premier – Ma i diritti umani valgono più dei “mi piace” sui social. E allora ricordiamoci che noi siamo l’Italia, non uno stato canaglia», sottolinea Renzi, concludendo: «Restiamo umani e #FateliScendere».

«Cari leoni da tastiera in servizio permanente», scrive su Facebook Maria Elena Boschi, usando lo stesso tono e lo stesso linguaggio di Renzi, «vi auguro di ascoltare le storie devastanti di chi è bordo della #diciotti. Se avete un cuore sarete i primi a commuovervi e chiedere: #FateliScendere”».

Poi arriva Emanuele Fiano: «Insieme alle colleghe Bruno Bossio, Boschi e Giuffrida abbiamo potuto visitare nave Diciotti. Vogliamo innanzitutto ringraziare il comandante della nave, il personale militare e di servizio per la cura, la professionalità e l’umanità con cui si stanno dedicando ai profughi. La situazione di assurdo stallo svela l’ennesimo bluff del governo. Quella nave non ha il consenso di sbarcare chi è ospitato a bordo ma in assenza di un qualsiasi provvedimento formale che certifichi questa indicazione», scrive l’esponente Pd. «Solo poche settimane fa – ricorda – il presidente Conte sosteneva di aver firmato un accordo risolutivo. Non era così, visto che si trattava di un accordo debolissimo che prevedeva il ricollocamento su base volontaria. L’altro aspetto estremamente grave è la situazione di totale illegalità in cui sta operando il nostro governo». E sui social è una valanga di critiche negative su Renzi e il suo “esercito buonista”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Fabrizio 27 Agosto 2018

    Ma questo idiota, con i suoi loschi accoliti (vedasi la Boschi…) lo ha capito o no che gli italiani gli hanno dato il benservito ed oggi voterebbero anche Belzebù, se fosse opposto a loro? E menomale che non è Belzebù, ma solo Matteo Salvini; persona perbene alla quale offro, nel mio piccolo, tutto l’appoggio e la collaborazione che posso. Forza Matteo!

  • DIANA ZULIAN 26 Agosto 2018

    Avere il Papa a Roma ci ha ridotto ad essere un popolo diviso, volubile e truffaldino. Non si può mai sapere quando gli Italiani decideranno di rivotare per il PD.Questa è l’Italia e questi sono gli Italiani. Non tutti sono così, ma il diritto al voto ce l’hanno tutti.

  • Giuseppe Tolu 26 Agosto 2018

    Come al solito, Mangiafuoco non è riuscito ancora a dipanare la matassa dei fili e i burattini si muovono e parlano a vanvera, che teatrino ragazzi!!

  • Andrea 26 Agosto 2018

    I sinistroidi purtroppo sono dannosi all’opposizione tanto quanto lo sono al governo ! Alle prossime elezioni (sempre che ci arriviamo vivi e non andiamo in default) ci vuole la Lega al 60% la Meloni 35% e la cricca dei traditori della Patria che si spartisce il restante 5% poi vediamo quanto parleranno !

  • lucio 26 Agosto 2018

    Questo grullo ci dovrebbe spiegare perchè non fate più l festa dell’unità a Pisa
    Sono finiti per caso i volontari? Colpa di Salvini?

  • Alessandro Carapelli 26 Agosto 2018

    Povero Renzi! A lui gli deve fare male la testa dopo la capocciata battuta per terra dopo la sconfitta del pd alle elezioni, e ora vuole fare il bullo per ridicolizzare la Lega e il Governo per questo caso della nave Diciotti, mentre tutto quello che ha combinato quando era presidente del consiglio ha fatto capire di che razza è. Poverino!!!!!!!

  • PIERO 26 Agosto 2018

    A RENZI……… MA VAFF……………O!

  • RAFFAELE 26 Agosto 2018

    CARI SIGNORI BUONISTI , NON VI VERGOGNATE DI FRONTE ALL EVIDENZA , OLTRE IL 90% DEL POPOLO NON VI VUOL PIU VEDERE NE SENTIRE , MEDITATE CARI SIGNORI , E GIA TROPPO TARDI —

  • Andrea 25 Agosto 2018

    Ancora parla questo. Evidentemente non si rendono ancora conto di essere ODIATI da tre-quarti del popolo italiano: Bravo ! continua ad autoannientarti insieme alla tua cricca così eviti a noi il fastidio di farlo !!.

  • 25 Agosto 2018

    Problemi con reloading la vostra pagina, e impossibile fare commenti non so se il problema è dal IAD Apple!!

  • florio 25 Agosto 2018

    Sto poveretto ormai non sa più che pesci prendere. Più che i problemi tanto cari ai suoi amici sinistrati&Co., che ahimè ogni giorno perdono consensi e voti, dicevo appunto il poveretto credo la notte non dorma affatto, o perlomeno viene assalito da frequenti incubi: Come sarà il mio futuro? Che fine faro? Come farò a pagare il mutuo? Che lavoro mi attende? Come farò a sopravvivere con il misero budget che mi aspetta? Il mio consiglio spensierato e sincero è di immedesimarsi in anticipo, già da adesso, nella reale vita quotidiana degli italiani, fatta di adattamento, timori,sacrifici, anche privazioni, nella lotta contro la povertà, l’indigenza. Lasci perdere il passato di boy scout e baggianate varie, non serve a nulla in questo caso. L’alternativa è quella di aggrapparsi sugli specchi o andare alla caritas.- Auguri.

    • RICCARDO AMARA 27 Agosto 2018

      Sempre se ti accettano … alla Caritas

  • 25 Agosto 2018

    Come cittadino Italino da nascita questo individuo mi da molta noia. I problemi in Italia la creati la sua amministrazione e non vede il problema che esiste grazie al,PD e i il Vaticano…Italia non può mantenere economicamente tutti questi profughi e una impossibilità finanziare.

  • giovanni vuolo 25 Agosto 2018

    IDENTIFICAZIONE IN LOCO ED IMMEDIATA DEGLI AVENTI DIRITTO. GLI ALTRI RISPEDITI A CASA PER DIRETTISSIMA, CON VOLI DI LINEA ORDINARI, E BIGLIETTO PAGATO DI SOLA ANDATA .

  • Mario Sale 25 Agosto 2018

    Ci siamo impoveriti a causa della crisi economica provocata da banche ladre e dalla moneta unica nonché da una Ue deficiente, e non abbiamo i mezzi per nutrire orde di neri ignoranti e desiderosi di vivere a sbafo, quindi blocchiamo gli sbarchi senza fare tante storie, a costo di irritare il Papa, i parroci, i curati e i progressisti che amano i popoli stranieri, magari islamici, e detestano il nostro.

  • doriana santinato 25 Agosto 2018

    più continuate ad ingerire in favore della questione diciotti, più andate a picco nei sondaggi!! bravi, continuate così fate il gioco nostro! evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Sostienici

    In evidenza

    News dalla politica

    Array ( [0] => ppm-bundle )
    Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )