Meloni: «Conte e di Maio parlano come Renzi. La soluzione è il blocco navale»

27 Ago 2018 19:21 - di Redazione

«Conte e Di Maio parlano come Renzi». Giorgia Meloni ironizza sulla strana sintonia tra l’ex premier dem e l’attuale presidente del Consiglio, ispirato dal ministro grillino, in materia di immigrazione. «Se gli immigrati che arrivano in Italia non saranno distribuiti in Europa allora taglieremo i fondi alla Ue – scrive su Facebook la leader di Fratelli d’Italia riportando l’ultima minaccia di Di Maio a Bruxelles – ma la soluzione all’invasione dell’Italia non è far invadere l’intera Europa, perché un miliardo di africani non ci stanno in Italia, come non ci stanno in Europa». «Basta perdere tempo – insiste Giorgia Meloni – l’unica soluzione è il blocco navale. Gli immigrati qui non ci devono arrivare!» Quelladel blocco navale, da realizzare a largo delle coste libiche e da gestire con un coordinamento europeo, «perché il confine Sud del Mediterraneo è il confine di tutta l’Unione», è una proposta “storica” di Fratelli d’Italia, contenuta tra l’altro in un emendamento bocciato “scandalosamente” anche da leghisti e pentastellati. Il blocco navale – per il partito di Giorgia Meloni – è l’unico provvedimento che agisce all’ origine del fenomeno e interrompe la catena della morte incentivata dagli scafisti che trafficano in esseri umani. «Non è una presa di posizione ideologica, è la cronaca quotidiana a suggerircelo».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gino Vercesi 28 Agosto 2018

    la DICIOTTI é una nave italiana……facciamo Blocco anche alle nostre navi ? e se il Blocco avvenisse al di fuori delle acqua territoriali Libiche ,ovvero in acque internazionali , gli scafisti taglierebbero i gommoni – come già fanno – quindi imporrebbero l’intervento a salvare i naufraghi…..

  • 27 Agosto 2018

    Brava Ms. Meloni si spera!

  • Luca 27 Agosto 2018

    Sarebbe bene che Giorgia Meloni non facesse polemica contro Salvini ed il governo di cui fa parte in questo momento. Sopratutto non dia l’impressione di volere una poltrona e cerchi di appoggiare chi si adopera per attuare una politica voluta dai cittadini di centrodestra sia pure con M5S anziché con il PD renziano a cui altri della fu coalizione tendono!In questi gravi frangenti appoggi senza se e senza ma se non vuole ridurre il suo consenso!

  • Angela 27 Agosto 2018

    Sarebbe auspicabile tagliare i fondi alla UE e contemporaneamente fare il blocco navale,risparmieremmo molti milioni di euro e potremmo finalmente “aggiustare”tante cose in questo Paese .

  • Del Mondo Raffaele 27 Agosto 2018

    Ottimo on. Meloni ma coma ha gia ricordato ( Legastellati hanno bocciato l la proposta di F. D. I. Evidente segnale diell esigenza di un nuovo Cdx cioeso e credibile. Cordiali Saluti