Il Pd arruola Saviano: «Caro Roberto, uniamoci. Siamo angosciati come te»
Si autodefiniscono angosciati e preparano la reazione al grido “Uniamoci contro la destra”. Una destra che – naturalmente – è descritta come un mostro, piena di disumani. Un pericolo per l’Italia e – perché no? – anche per l’Europa. Il Pd non sa più come prendere boccate d’ossigeno e decide di arruolare Roberto Saviano. Lotta dura senza paura, opposizione senza se e senza ma, slogan che sembrano ricalcare quelli degli anni ’70. Al mosaico mancano “Bandiera rossa” e magari l’Anpi. A prendere l’iniziativa è Gianni Cuperlo,sul suo blog per l’Huffington Post. Una lettera allo scrittore che, da quando Salvini è diventato vicepremier, sembra vivere un incubo. Va costruita un’alternativa, sostiene l’esponente del Partito democratico. Il governo, a suo dire, «naviga a vista» e «sui diritti umani sta scrivendo una delle pagine più bue della storia d’Italia». A detta di Cuperlo, non bisogna sedersi sulla riva e aspettare: «Questa volta si rischia molto e la prima sfida è il voto alle europee tra meno di un anno, un terreno decisivo dove la sinistra deve dar prova di reggere l’urto della nuova destra».Ed ecco l’appello finale: «Vorrei dire a Saviano e ai tanti che assieme a lui sono angosciati dall’Italia che emerge giorno dopo giorno, prepariamola assieme la risposta dell’autunno».
Saviano serve alla “sinistra” solo per scrivere falsità sui giornali stranieri faziosi. All’estero non sono informati realmente sull’Italia e prendono per buone le accuse di razzismo e le altre calunnie. Gli unici informati sul nostro Paese sono i professionisti che hanno lavorato nel nostro Paese e i turisti facoltosi amanti dell’arte, che visitano le nostre città: penso che i Britannici che hanno votato “no” all’UE siano fra questi!
Robbertoooooo statte accuorto, chè quelli l’attico a novayorche te lo fottono e poi ti sputano come un nocciolo d’auliva!
Pensavate potessero arruolare qualcuno con il cervello a posto? ??? Altri quattro/cinque punti alle prossime votazioni persi, per la sinistra voglio dire
…attenti che poi vi copia il programma e ne fa uno suooo….attenti!