Il Pd arruola Saviano: «Caro Roberto, uniamoci. Siamo angosciati come te»

mercoledì 8 Agosto 10:32 - di

Si autodefiniscono angosciati e preparano la reazione al grido “Uniamoci contro la destra”. Una destra che – naturalmente – è descritta come un mostro, piena di disumani. Un pericolo per l’Italia e – perché no? – anche per l’Europa. Il Pd non sa più come prendere boccate d’ossigeno e decide di arruolare Roberto Saviano. Lotta dura senza paura, opposizione senza se e senza ma, slogan che sembrano ricalcare quelli degli anni ’70. Al mosaico mancano “Bandiera rossa” e magari l’Anpi. A prendere l’iniziativa è Gianni Cuperlo,sul suo blog per l’Huffington Post. Una lettera allo scrittore che, da quando Salvini è diventato vicepremier, sembra vivere un incubo. Va costruita un’alternativa, sostiene l’esponente del Partito democratico. Il governo, a suo dire, «naviga a vista» e «sui diritti umani sta scrivendo una delle pagine più bue della storia d’Italia». A detta di Cuperlo, non bisogna sedersi sulla riva e aspettare: «Questa volta si rischia molto e la prima sfida è il voto alle europee tra meno di un anno, un terreno decisivo dove la sinistra deve dar prova di reggere l’urto della nuova destra».Ed ecco l’appello finale: «Vorrei dire a Saviano e ai tanti che assieme a lui sono angosciati dall’Italia che emerge giorno dopo giorno, prepariamola assieme la risposta dell’autunno».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Francesco Ciccarelli 8 Agosto 2018

    Saviano serve alla “sinistra” solo per scrivere falsità sui giornali stranieri faziosi. All’estero non sono informati realmente sull’Italia e prendono per buone le accuse di razzismo e le altre calunnie. Gli unici informati sul nostro Paese sono i professionisti che hanno lavorato nel nostro Paese e i turisti facoltosi amanti dell’arte, che visitano le nostre città: penso che i Britannici che hanno votato “no” all’UE siano fra questi!

  • Pino 1° 8 Agosto 2018

    Robbertoooooo statte accuorto, chè quelli l’attico a novayorche te lo fottono e poi ti sputano come un nocciolo d’auliva!

  • Giuseppe Tolu 8 Agosto 2018

    Pensavate potessero arruolare qualcuno con il cervello a posto? ??? Altri quattro/cinque punti alle prossime votazioni persi, per la sinistra voglio dire

  • Laura Prosperini 8 Agosto 2018

    …attenti che poi vi copia il programma e ne fa uno suooo….attenti!

  • Sostienici

    In evidenza

    News dalla politica

    Array ( [0] => ppm-bundle )
    Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )