Gasparri: «Andrò a Rocca di Papa, la protesta dei cittadini è giusta»

martedì 28 Agosto 12:49 - di

Vicino alle proteste dei cittadini. «Mi pare più che giustificata la protesta dei cittadini di Rocca di Papa che contestano il trasferimento di una gran parte dei clandestini che sono sbarcati a Catania dalla nave Diciotti. Era stato fin troppo facile prevedere che l’intervento della Cei si sarebbe risolto nella presenza di ulteriori clandestini sul nostro territorio. E così sta avvenendo nel comune dei Castelli Romani». Il senatore di Fi, Maurizio Gasparri è intervenuto sulla vicenda stigmatizzando un modus operandi che sta mettendo a dura prova la pazienza degli italiani, in questi caso degli abitanti di Rocca di Papa e della zona intorno ai Castelli romani che in tema di accoglienza hanno già dato.

Gasparri: «L’invasione continua»

Prosegue Gasparri: «Il sindaco minimizza, la gente, giustamente, si preoccupa e io mi recherò a Rocca di Papa per incontrare coloro che contestano questa collocazione. Se non è zuppa è pan bagnato. Ci sarà pure l’intervento di strutture religiose ma, alla fine, questi clandestini si sono riversati sul territorio italiano. E mentre tutti i riflettori erano puntati su questa vicenda, si è registrato un ulteriore sbarco di oltre 40 clandestini di provenienza asiatica sulle coste del siracusano».  Gasparri ha messo il dito nella piaga. «L’invasione dunque continua e sulla questione immigrazione occorre una strategia complessiva, basata su accordi bilaterali, su espulsioni effettive, su un contrasto reale. Forza Italia ha sempre sostenuto queste tesi, le ha messe nel programma politico del centrodestra e nel Paese e nel Parlamento sosterà tutte le iniziative utili. E lo faremo anche a Rocca di Papa, solidarizzando con i cittadini, vittime di una autentica beffa», ha concluso Gasparri.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giacomo Puliatti 29 Agosto 2018

    Molto strano questo discorso di M.G. ( perchè è senatore? Chi lo ha nominato tale? Io credevo che fosse un semplice onorevole che sta seduto come tanti altri, a scaldare la poltrona aspettando il 27 di ogni mese) Prima sbandierava il suo bla bla bla per fare vedere che il Governo non è all’altezza(?) di saper gestire lo Stato e ora? Ma che è successo? Che forse Il Presidente lo abbia bacchettato?

  • girolamo 29 Agosto 2018

    La questione non è sul fatto di rifiutare aiuto a questa gente tanto provataera.b dalla vita, ma purtoppo il problema è che si stanno rivolgendo alla nazione sbagliata. L’Italia è una Nazione prossima al collasso non è in grado di essere autosufficiente figuriamoci se è in grado di dare aiuto agli altri.Così si rischia di andare a fondo tutti e di conseguenza anche l’Europa intera.Bisogna proteggere le nostre frontiere e contemporaneamente evitare che partano dalle loro nazioni, era proprio quello che faceva Gheddafi. Posso essere d’accordo sul fatto che usasse metodi violenti, però Lui conosceva bene la sua gente.

  • Roberto de Rubertis 29 Agosto 2018

    Sono dalla parte della dottoressa del PS che ha detto chiaramente come la pensano gli Italiani

  • alberto 29 Agosto 2018

    Ti svegli ora senza gli ordini del berlusca?

  • Lisetta Serra 29 Agosto 2018

    Bisogna mettere tutta la nostra Marina al servizio e al controllo dei nostri confini. Blocco navale totale. Utilizzare i fondi che servirebbero per gli extracomunitari per coprire le spese. Decisione da prendere immediatamente!

  • Leonardo Corso 29 Agosto 2018

    scusate questa gente non deve uscire dai centri di accoglienza . basta. se sia ha il dirittop di asilo riconosciuto dopo esce se no stanno dentro. questa pacchia deve finire. poi la chiesa perche non se li porta dentro il vaticano con frontiera chiusa.??

  • Andrea 28 Agosto 2018

    Ah Ah Adesso Forza Italia blatera contro i migranti, probabilmente hanno visto che questa per il momento è l’aria che porta in alto e quindi si ci ficcano !! Ma cosa hanno fatto negli ultimi 10 anni per questo problema ? Niente ! Comunque ben vengano. Grazie.

  • Eolo 28 Agosto 2018

    Mi chiedo come mai Salvini si è fatto infinocchiare dai preti.

  • Sostienici

    In evidenza

    News dalla politica

    Array ( [0] => ppm-bundle )
    Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )