Il Movimento Sovranista sostiene Conte e lancia la rete della destra diffusa

15 Lug 2018 17:42 - di Redazione

Con il governo, contro i poteri forti, per una destra “diffusa”. E’ questa la posizione  espressa da Gianni Alemanno nel corso dell’Assemblea nazionale del Movimento Sovranista. “È evidente che il Governo Conte sta affrontando una sfida quotidiana con i poteri forti. La battaglia del Ministro dell’Interno Salvini per bloccare i flussi migratori viene costantemente sabotata non solo dalle Ong ma anche da apparati istituzionali. Di Maio ha denunciato le manovre dei funzionari per far approvare un accordo di libero scambio come il CETA contrario al nostro interesse nazionale e per sabotare il Decreto Dignità. Per questo l’Esecutivo va sostenuto per essere effettivamente il Governo del Cambiamento, per realizzare la sua funzione storica e politica di creare una vera discontinuità rispetto ai poteri forti del passato”, dichiara Alemanno, che prosegue: “Dopo questo Governo -prosegue- nascerà attorno a Matteo Salvini un nuovo schieramento che prenderà l’eredità del vecchio centrodestra, ma è fondamentale che tutto questo avvenga dopo aver voltato pagina rispetto alla condizione di colonia che l’Italia ha vissuto fino ad ora”.

A fine settembre, intanto, insieme al cantiere aperto da Viviana Beccalossi e al Patto Federativo di Silvano Moffa, nascerà una rete della destra diffusa “per offrire una casa comune a tutte le persone di destra che fovliono costruire il Polo Sovranista”, dichiarano in una nota congiunta a margine dell’Assemblea Nazionale del Movimento Sovranista, Gianni Alemanno e Roberto Menia. “È necessario – proseguono Alemanno e Menia – che all’interno dello che sta prendendo forma attorno al Segretario della Lega Matteo Salvini, ci sia una forte e chiara rappresentazione della destra sociale e nazionale. Per questo lanciamo un appello a tutti gli uomini e le donne che vengono dall’esperienza della destra per ritrovarsi in una forma organizzativa aperta che non escluda nessuno ma che permetta di superare ogni pregiudizio e chiusura, in nome della sovranità nazionale e popolare”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • 15 Luglio 2018

    Si spera…e tempo di liberazione e proseguire una strada indipendente e aprire Italia a la economia globale…Italy open for business with all countries