Sondaggio boomerang dei grillini: ha ragione Fico o la “casta”? E vince la “casta”…
Pubblicato e rimosso. Gaffe nel M5S per un sondaggio lanciato su Facebook. Sui vitalizi “voi da che parte state?“, da quella di Roberto Fico o da quello della “casta”? recitava il quesito apparso ieri mattina sulla pagina Facebook dei 5 Stelle, con tanto di foto del presidente della Camera e Fausto Bertinotti, Massimo D’Alema, Paolo Cirino Pomicino e Ciriaco De Mita.
Sembrava una domanda retorica, invece a sorpresa dopo qualche ora la Casta stravinceva (61% a 39%). Il sondaggio a quel punto è sparito dalla pagina Facebook del M5S. Ecco il testo completo del sondaggio on line: “Noi pensiamo che i vitalizi siano un privilegio indecente e Roberto Fico si sta impegnando per eliminarli. La casta non è d’accordo e addirittura vorrebbe denunciarlo per questo. Voi da che da che parte state?”. Nessuno avrebbe potuto prevedere il netto vantaggio dei voti pro-Casta. Così in fretta e furia i 5 Stelle hanno rimosso il quesito. Il sondaggio è scomparso, è rimasto però l’imbarazzo.
Fico, saranno privilegi, io conosco un ex assessore sottoposto a minacce e scortato, forse operato al cuore per questo e tu ora gli vuoi toglire un diritto acquisito, l’unica certezza legale rimasta in Italia. Se passa questo, si attenterà ai diritti dei semplici cittadini!
E’ molto faziosa questa notizia: è normale che su 3 voti totali espressi se 2 votano casta e 1 no ecco raggiunte percentuali del 66% procasta. Potreste evitare di commentare in maniera così faziosa, ne va della credibilità di un quotidiano che reputo serio e sempre al centro di battaglie importanti.