Scoperti dopo un furto accoltellano un agente: presi tre sudamericani
Puntavano le macchine dei turisti ferme nei centri commerciali piene dei loro bagagli. Individuata la vettura, la banda, composta da tre sudamericani, entrava in azione proprio quando i turisti facevano shopping, due lavoravano con i bagagli il terzo, invece, faceva il palo. Una minuziosa ricostruzione di tutti gli episodi, nel corso di un’indagine avviata dagli agenti del commissariato Spinaceto di Roma, diretto da Claudio Cacace, ha permesso di individuare i tre e localizzare ad Ostia la loro abitazione. Ad incastrare i malviventi è stata la targa dell’auto a noleggio utilizzata in uno degli ultimi colpi messi a segno in un noto outlet sulla Pontina ed estrapolata grazie alle immagini di videosorveglianza. Poi è scattato il blitz durante il quale gli agenti hanno più volte rischiato di essere accoltellati dai tre, prima con un coltello seghettato a lama lunga, comunemente utilizzato per tagliare il pane, poi con un coltello di piccole dimensioni sferrato al fianco destro di un ispettore.
I tre sudamericani catturati dalla polizia di Roma
Ad avere la meglio sui tre, dopo una violenta colluttazione, i poliziotti anche se uno è dovuto ricorrere alle cure dei medici ed altri hanno riportato strappi sulle magliette, a causa dei fendenti ricevuti. Disarmati ed arrestati i tre sono stati condotti in commissariato per gli accertamenti di rito: P.M.C.A e P.M.G.A, entrambi 30enni insieme a R.A.L.A., 45enne, dovranno rispondere dinanzi all’autorità giudiziaria di lesioni e furto aggravato. La refurtiva è stato recuperata nel corso della perquisizione nell’appartamento.
La academia della polizia Italiana lascia molto da desiderare, la incompetenza e il sistema del confronto con i criminali e infantile….il mondo è più violente.