Salvini: «L’Italia ha smesso di chinare il capo, non sarà ridotta a campo profughi»
«Oggi anche la nave Sea Watch 3, di Ong tedesca e battente bandiera olandese, è al largo delle coste libiche in attesa di effettuare l’ennesimo carico di immigrati, ovviamente da portare in Italia. Associazione tedesca, nave olandese, Malta che non si muove, la Francia che respinge, l’Europa che se ne frega». A scriverlo è Matteo Salvini, in un post su Facebook: «Basta. Salvare le vite è un dovere, trasformare l’Italia in un enorme campo profughi no. L’Italia ha smesso di chinare il capo e di ubbidire, stavolta Cè chi dice no.#chiudiamoiporti». La Sea Watch 3 voleva effettuare l’ennesimo carico di 800 immigrati da portare nel nostro Paese.
Dalla Lega un’accelerata. «Se questa nave questa volta non viene accolta da Malta, forse è giusto che venga in Italia, ma a questo punto – se non viene accolta da Malta – è doveroso che l’Italia, fino a che l’Europa non decida, blindi i porti», afferma Gianmarco Centinaio, ministro per le Politiche agricole, a 24Mattino di Luca Telese e Oscar Giannino su Radio 24. «Non li blindi i porti, li chiudi, li prosciughi! Perché vuol dire che a questo punto ci stanno prendendo in giro ed io, non da ministro ma da cittadino italiano, di essere preso in giro non ne ho più voglia. Forse quando governavano gli altri si divertivano ad essere presi in giro. Io no», continua il ministro Centinaio. «Ragionevolezza, ma consapevolezza che non siamo gli scemi del villaggio. Tenuto conto che Malta non può rifiutarsi di prendere questa nave, perché la legge del mare prevede che il porto più vicino se ne faccia carico e il porto più vicino – ricorda l’esponente della Lega – è Malta».
BRAVO SALVINI!!!
Bravo Salvini,hai ridato dignità e orgoglio all’Italia…avanti tutta!!!
finalmente una persona con gli zibidei, alias attributi, schiena diritta e mandare a ramengo la “culona” ed il “fighetto”, fulgido esempio di liberal democratico che chiude i porti e le frontiere, fulgido esempio solo per i pdini e i sinistri, anche per i radical chic, affiliati al bilderberg ed alla trilaterale, oltre che all’organizzazione “umanitaria” (???????) di Soros che guarda caso ha la sede in quel di Malta.
ERA ORA !!!! NON MI STANCO DI GRIDARE BRAVO, BRAVISSIMO, MINISTRO SALVINI !!! E CHE CREPINO
TUTTI I PENNIVENDOLI DEI “GIORNALONI ” ITALIANI CHE SI MANIFESTANO AUTENTICI TRADITORI DELL’ITALIA E DI NOI ITALIANI !!!!!!!!!!
Finalmente un po’ di dignità ed amor proprio.Bravo Salvini!!!
Le prime parole sensate dopo anni ed anni di stupidaggini buoniste ed ipocrite della sinistra……era veramente ora!!!!!!!!!!!
Grande Matteo!! Sei tutti noi !!!
Forza Salvini! Basta immigrazione, clandestina e non. Basta. Ricordiamoci che non è solo il fonte africano che deve preoccuparci: l’invasione, anche se meno visibile, avviene anche ai confini del nord-est, perché non presidiarla militarmente come ai tempi della cortina di ferro? E i sudamericani, come ad es. i peruviani, o i cinesi che vengono qui da noi per visitarci e poi, scaduto il permesso, diventano uccel di bosco. Un ultima cosa: un giro di vite anche sui ricongiungimenti familiari, e che non si permetta mai più che ai genitori di stranieri che vivono in Italia vengano erogate pensioni senza che mai essi nella loro via abbiano fatto qualcosa in favore del nostro paese.
era ora che si tornasse a respingere l’invasore meticcio musulmano… che restino a casa loro questi incapaci parassiti
Salvini tutti gli italiani veri ti guardano, non mollare, non potresti più riassumere questa scelta !
Stai vivendo e noi con te, un piccolo risorgimento! Non accettiamo l’elemosina pretendiamo
la nostra dignità. I Pidue demodiabolici ci hanno portato a questo ! MALEDETTI !
La furba culona si e’ presa i siriani
e riempie l’ Italia di negri africani .
E’ far quel che le pare
e mandar noi a c***** .
Dalla seconda guerra mondiale
non fan altro che umiliare .
Un giorno verra’
che anche lei c****** .
Forza Salvini, siamo tutti con te….e mentre blocchi le ong che organizzano la disfatta della nostra Patria, fà anche in modo di rimandare a casa loro le mandrie di clandestini e sedicentiprofughi che ci hanno invaso.
Consiglio: per non farli sentire troppo soli, unisci alla dipartita (di sola andata) anche nordafricani, romeni vari e zingari….chissà che la nostra povera Italia torni ad essere il Bel Paese!
Adesso o mai più, avanti tutta Salvini