Milano, camper di nomadi a un passo dall’asilo: esplode la rabbia dei genitori

9 Giu 2018 11:03 - di Gianluca Corrente

La paura dei genitori, i bambini che frequentano l’asilo costretti a stare con le finestre tappate e a non giocare nel giardino, nonostante le belle giornate, il cancello della struttura rigorosamente chiuso e tenuto d’occhio. Tutto questo per un camper di nomadi che è situato a un passo, in una strada di Milano. Sporcizia e immondizia ovunque, cresce la rabbia e la tensione. Le mamme dei piccoli protestano in modo forte: «Siamo disperate, da quando c’è il camper dei nomadi c’è un odore nauseabondo. Abbiamo fatto diverse segnalazioni e con noi le educatrici, ma nessuno interviene». La dirigente dell’asilo ha chiesto alle maestre di stare attente e non portare i bambini fuori ma con la bella stagione è un’ingiustizia che i bambini devono subire. L’asilo del quartiere è quello che fu reso celebre da Giorgio Gaber con una nota ballata. Nella stessa via risiede un centro sociale di cui è stato chiesto lo sgombero sia attraverso la piattaforma Partecipami che con un documento presentato in municipio dal centrodestra.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Forconi 11 Giugno 2018

    Mandateli via ma non fatelo sapere alla Boldrini, altrimenti gli prende un coccolone.

  • Angela 10 Giugno 2018

    Prendiamo un aereo,carichiamo tutti i rom e liberiamocene una volta per tutti.

  • Gianni 10 Giugno 2018

    ANCORA NON AVETE CAPITO NON DEVONO ESISTERE I ZINGARI, SOLO QUA IN ITALIA . DEVONO LAVORARE COME TUTTO IL POPOLO ITALIANO . ALTRIMENTI BISOGNA MODIFICARE LA NOSTRA COSTITUZIONE ? AIUTAMO UN POPOLO A RUBARE E NON FAR NIENTE ?

  • GIUSEPPE MOSCHETTO 10 Giugno 2018

    non toccate room, zingari, clandestini, stupatori, spacciatori ecc. , altrimenti il compagno PD Sala si arrabbia!!!

  • Lily 10 Giugno 2018

    Milanesi, non lamentatevi avete votato il comunista Sala? Ora godetevelo e spero che gli zingari vi rubino in casa e tutto quello che avete oltre a perdere la casa che vi auguro venga occupata dai m****** negri.