Lutto nella destra veneziana: è morto Piero Bortoluzzi

3 Giu 2018 10:56 - di Guido Liberati

Lutto nella destra veneziana. Sabato 2 giugno è morto Piero Bortoluzzi, consigliere di Municipalità di Fratelli d’Italia, già consigliere provinciale e comunale con Alleanza nazionale e con Fratelli d’Italia. Bortoluzzi amava definirsi, «un veneziano vero, rispettoso e fiero dell’identità e delle tradizioni della propria città» ma anche un meraviglioso «testardo e competente».

Bortoluzzi, un erudito con la passione per la politica

Bortoluzzi, che aveva 53 anni, ha avuto un malore fatale ieri mattina, quando era a casa con la compagna e il suo figlio piccolo. Il Gazzettino ha ricordato che Bortoluzzi è stato un docente molto apprezzato in città ed era discendente di una storica famiglia veneziana, i suoi antenati costruirono tra l’altro il “Castello Bortoluzzi” di Ponte nelle Alpi (Belluno). Bortoluzzi aveva tre lauree: in Storia, Lettere e Informatica Umanistica a Ca’ Foscari. Impegnato politicamente nella destra veneziana, ha militato in An, quindi nel Pdl e infine in Fdi, per cui è stato anche coordinatore provinciale. Grande tifoso del Venezia calcio, era un vero erudito e una miniera di informazioni e di aneddoti su Venezia, su cui ha scritto diversi saggi.

L’annuncio di Giorgia Meloni

Su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni ha espresso il suo cordoglio e il suo dolore per l’improvvisa scomparsa. «Pietro non c’è più. E per noi è una notizia tragica, di quelle che ti lasciano senza fiato. Colto, onesto, allegro, instancabile. Conosceva la storia di ogni singola pietra della sua splendida città, Venezia. Passeggiare per le calli senza di lui non sarà più possibile. Ci mancherai da morire, Pietro. Ma come tu ci sei stato per noi, noi ci saremo per te, e risponderemo “Presente” quando chiameranno il tuo nome.  Basi e struchi, amico mio».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • RAFFAELE 4 Giugno 2018

    SENTITE CONDOGLIANZE A FAMIGLIA E TUTTI …

  • ardito 4 Giugno 2018

    Presente ora e sempre con i brividi

  • Roberto Modiano 4 Giugno 2018

    Condoglianze alla Famiglia

  • Giusepoe 4 Giugno 2018

    Sentite Condoglianze

  • leonardo rocco tauro 4 Giugno 2018

    R.I.P.

  • Marco 3 Giugno 2018

    Condoglianze