Calcio vergogna: sfida tra bambini, papà picchia il portiere dei “pulcini”

3 Giu 2018 18:48 - di Redazione

In campo, alla fine, piangevano tutti: i genitori sulle tribunette, i bambini in campo, perfino gli allenatori che avevano messo in campo le due squadre di piccoli calciatori per il memorial Ottorino Verzaro di Lendinara (Rovigo), categoria “pulcini”, età 8-9 anni. Tutto bene fino a quando un padre entra in campo e aggredisce un bambino, il portiere, colpevole di un diverbio col figlio.

L’incredibile e vergognoso episodio è raccontato sull’edizione di oggi del “Gazzettino”, il quotidiano veneto, che racconta così quanto accaduto in campo: “Siamo al minuto decimo del secondo tempo e accade un normale contrasto di gioco tra l’attaccante della Lendinarese e il portiere della Fiessese. Ne nasce un rapido scambio verbale, tanto che per calmare gli animi tra i due giovani calciatori della categoria Pulcini entra in campo a sorpresa un genitore della Lendinarese. L’impressione è che sia diretto verso i due giocatori per riportare la calma. Invece così non è. L’uomo, infatti, una volta raggiunto il portiere della Fiessese, lo spintona e gli assesta uno schiaffo sulla testa… “.

In campo accorrono altri genitori, fermano lo scalmanato, lo trattengono, la partita è sospesa, i bambini sono in lacrime, tutto sembra aver perso valore, anche il risultato. Il calcio giovanile, ancora una volta, fa vergognare tutti per colpa dei grandi…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Tolu 3 Giugno 2018

    Malato di testa, semplicemente da ricovero, ma negli ospedali delle carceri