Uffizi a pezzi: turista ferita nel crollo di un bagno

4 Mag 2018 19:13 - di Redazione

Una turista è rimasta ferita a un piede dalla caduta di un pezzo del rivestimento in travertino all’interno di un bagno agli Uffizi. L’incidente, si è appreso oggi, è accaduto mercoledì scorso. La visitatrice è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso per le cure del caso. Il direttore della galleria, Eike Schmidt, ha disposto la chiusura del piano interrato del museo dove si trova il bagno dove è crollato il rivestimento. I lavori di sistemazione sono terminati oggi e il bagno sarà riaperto domani. Secondo quanto emerso dal sopralluogo, il rivestimento in travertino, sostituito una ventina di anni fa, era in cattive condizioni, tanto da cadere rovinosamente a terra.

Il bagno degli Uffizi dove è avvenuto il crollo

Il bagno degli Uffizi dove è avvenuto il crollo

Il direttore degli Uffizi: “Siamo molto spaventati”

“Siamo rimasti tutti molto spaventati”, ha commentato il direttore degli Uffizi Eike Schmidt, precisando che dai controlli periodici non erano emersi problemi o criticità particolari per la tenuta dei rivestimenti dei bagni. Dagli accertamenti su materiale che ha ceduto è “emerso che i lavori fatti una ventina di anni fa furono scadenti”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Mikael Bolshitkov 4 Maggio 2018

    Thanks God the director was German!! Everything fixed, I love the German mind!!!

  • Mikael Bolshitkov 4 Maggio 2018

    Call the plumber Renzi!!! He was i charge of the government for many years, now I know the Uffizi gallery very, very, well…how could hey let this accident occur????

  • SUGERITI DA TABOOLA