Abbandonano il figlio neonato in strada, a Brescia è caccia ai genitori

22 Mag 2018 14:33 - di Redazione

Si cercano, a Brescia, i genitori di un neonato abbandonato in strada. Il bimbo è stato lasciato verso le 20 di ieri sera in vicolo delle Nottole, una strada del centro della città. Il neonato dovrebbe avere 7, al massimo 10 giorni di vita. È stato ritrovato nel suo ovetto, vestito con una tutina azzurra e con biberon e primi cambi.

A notare e di fatto salvare il piccolo è stato un uomo che, dal balcone di casa sua, ha notato il porta enfant lasciato in strada e non custodito. L’uomo, dopo essersi reso conto della situazione, ha immediatamente chiamato il 112: subito una volante e il 118 sono intervenuti. Al pronto soccorso il medico di turno ha constatato le ottime condizioni del bimbo di razza caucasica che, verosimilmente, doveva appena aver mangiato.

La polizia sta ora cercando di rintracciare la mamma e il papà. Si sta puntando sulle telecamere della zona perchè in quella via non ce ne sono, nella speranza che qualcuna custodisca delle immagini preziose. Ma non solo. Si stanno facendo degli accertamenti nei reparti di neonatologia degli ospedali, cercando di rintracciare tutte le mamme che hanno dato alla luce un bambino una decina di giorni fa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *