Molise, Meloni: «Ormai è chiaro, gli elettori vogliono un premier di centrodestra»

23 Apr 2018 11:08 - di Bianca Conte

La vittoria del candidato di centrodestra Donato Toma in Molise per Giorgia Meloni è e dovrebbe essere, soprattutto e prima di tutto, una chiara indicazione per il Colle. Oltre che, naturalmente, l’ultima dimostrazione di come il centrodestra unito possa avere la meglio su competitor grillini e rivali dem in evidente disarmo.

Meloni: la vittoria in Molise? Un’indicazione chiara per il Colle

«La schiacciante vittoria del centrodestra in Molise con il fondamentale contributo di Fratelli d’Italia, l’unico partito che cresce rispetto alle politiche, è un’altra indicazione chiara per il Presidente Mattarella: gli italiani vogliono un governo guidato dal centrodestra e con un programma di centrodestra», posta orgogliosa su Facebook Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia. «Complimenti e buon lavoro», aggiunge la leader di FdI rivolgendosi al neo governatore Donato Toma. «Ora a testa bassa per strappare anche il Friuli Venezia Giulia alla sinistra». Non c’è dubbio, insomma, che la lettura del responso delle urne molisano indichi, con la certezza asserita dall’attendibilità della matematica percentuale attestata dal risultato elettorale, conduca a una certezza ormai imprescindibile: gli italiani vogliono un premier di centrodestra e un programma di centrodestra per Palazzo Chigi. E dopo il voto del 4 marzo, anche questa affermazione molisana, con Toma vincente, eletto con un ampio margine di vantaggio sul competitor dei 5 stelle, e con Forza Italia primo partito della coalizione, sono tutti segnali che, dalla realtà regionale e fino al traguardo nazionale, rappresentano indicazioni chiare e nette sulla quella che dovrà essere la strada da seguire per arrivare a far nascere il futuro governo del Paese. Un paese in cui, è sempre più evidente, le tracce del Pd continuano ad essere sempre più esigue…

Rampelli, «I molisani hanno stroncato le velleità del M5S»

«Molise, botte piccola, vino buono… i molisani hanno stroncato la velleità del M5S di conquistare la prima regione italiana, stra-perdendo la sfida con il centrodestra e inviando al Quirinale un chiaro segnale di chi debba avere l’incarico a firmare il nuovo governo». È quanto scrive su Facebook il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Fabio Rampelli. «Ora – aggiunge – aspettiamo il Friuli, per fare cappotto e non lasciare margini d’interpretazione rispetto alla volontà degli italiani di vedere attuati gli impegni presi dal centrodestra in campagna elettorale … Occorre poi evidenziare che l’unico partito della coalizione che aumenta rispetto alle politiche è FdI, determinante per la vittoria di Donato Toma, cui auguriamo buon lavoro. I grillini – conclude – approfittino di questo segnale per rinsavire e aprire un dialogo con chi ha vinto le elezioni politiche».

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Antonio 24 Aprile 2018

    Gli elettori vogliono che finalmente si faccia qualcosa contro gli sbarchi di migranti, quasi tutti clandestini, che sono ripresi con numeri impressionanti. Vogliamo ridare un poco di sicurezza agli Italiani nelle strade, nelle case e nei luoghi di ritrovo: si o no?

  • Liana Lupo 24 Aprile 2018

    1) il CDX UNITO vince indiscutibilmente;
    2) FDI è un partito destinato a raggiungere traguardi ambiziosi sotto la guida di Giorgia Meloni;
    3) Buon lavoro a Donato Toma!
    ;

  • Silvia Toresi 24 Aprile 2018

    Giusto!!!!!!

  • Carlo Cervini 24 Aprile 2018

    E’ una vera beffa di Buccari…………M5S perde come lista il 13,5%, dal 44,5 al 31%, il PD polverizzato al 17,2%, le nostre liste vicine al 50% e per governare siamo costretti a mendicare voti da perdenti nati………….mentre la Merkel, l’UE e Mattarella vogliono imporre un governo tecnico (della serva) che prenda ordini dai ladroni che hanno distrutto i risparmi e il ceto medio italiano.

  • Angela 24 Aprile 2018

    In democrazia governa chi ha più voti e il centrodestra ha ottenuto più voti ,quindi spetta a Salvini,Berlusconi e Meloni guidare il Paese.PUNTO.

  • Andrea 23 Aprile 2018

    Caro Di Maio, se rappresenti il primo partito allora governa il Molise e l’Italia. Forse non “saprebbi” i confìgiuntivi, ma anche di democrazia hai delle grosse lacune. Te lo spego in poche parole: GOVERNA CHI HA LA MAGGIORANZA. E il tuo partito non l’ha !!!