Meloni: «Inaccettabile la chiusura del Parlamento fino al 7 maggio»

21 Apr 2018 14:50 - di Redazione

«Chiudere il Parlamento fino al 7 maggio e tenere deputati e senatori a casa senza far niente è inaccettabile. Fratelli d’Italia rivolge un appello ai presidenti Alberti Casellati e Fico: in questi giorni in cui le forze politiche sono impegnate nel tentativo di formare il governo, Camera e Senato siano convocati per modificare la legge elettorale e inserire il premio di maggioranza, cioè il principio per il quale chi prende un voto più degli altri avrà automaticamente i numeri per governare». Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. «Questo permetterebbe -aggiunge- in caso di fallimento delle trattative e di un ritorno alle urne, di avere un sistema elettorale che garantisca un governo certo, scelto dai cittadini, dal giorno dopo il voto. Lo avevamo già proposto ma Pd e M5S ci hanno detto di no. Ora ci auguriamo prevalga il senso di responsabilità».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • lucia 22 Aprile 2018

    Sono basita per il comportamento dei deputati che vivono alle spalle degli Italiani. Ma come è possibile concedersi, in un momento così delicato per l’Italia, un periodo di vacanza fino al 7 Maggio? E’ incredibile ciò che sta accadendo.

  • silvano 22 Aprile 2018

    parlano che bisogna rispettate la volntà popolare? quindi chi ha ricevuto la maggioranza governi per il bene del paese, anche se sono di realtà diverse, se hanno a cuore il problema Italia. ma non vedo spiragli

  • Severo Piazzi 22 Aprile 2018

    non capisco e non capirò mai! a parte fratelli d’italia che non ha mai votato quell’abominio del rosatellum chi, di converso, lo votò aveva letto(almeno e capito come minimo)si rendeva conto di quello che faceva?E’ dunque vero:Severo Piazzi

  • Stefano Rossi 22 Aprile 2018

    Sarebbe bene che Giorgia esprimesse una chiara posizione nei confronti dei 5 stelle a proposito del loro tentativo di dividere il centrodestra

  • paolo 22 Aprile 2018

    Poveretti troppo stressati per il troppo lavoro

  • Pietro 22 Aprile 2018

    Brava. Tutto giusto.

  • Aldo Barbaro 22 Aprile 2018

    La Meloni ha ragione.E’ scandaloso che in un momento così critico i “nostri” eletti stiano in vacanza!!!!

  • Giuseppe Forconi 22 Aprile 2018

    …….e allora se non volete che costoro non continuino a rubare stipendi, fate muro e chiedete nuove elezioni e vediamo cosa ne esce fuori, sia quello che sia, o la va o la spacca e se vincono loro si accetti la volonta’ del popolo e vediamo cosa sapranno fare. D’accordo ????????

  • Pino1° 21 Aprile 2018

    L’Onorevole Meloni ha le caratteristiche per essere LA GARANTE nei confronti di quei lavativi fantasisti che sicuramente ci metteranno del loro per fare i furbetti del cartellino !

  • 21 Aprile 2018

    Questa masnada di usurpatori….eletti con il voto del popolo italiano incosciente, si permettono il lusso di stare a casa a gozzovigliare e godersi il loro primo stipendio “rubato”…..sono passati quasi 50 gg e non hanno fatto altro che prenderci per i fondelli, ma la cosa che fa più male e che continueranno a farlo….