Torna il Msi-Dn: Proietti Cosimi ripresenta lo storico simbolo

22 Feb 2018 18:56 - di Redazione

A 23 anni dal suo scioglimento“, il Msi-Dntorna oggi in campo. Lo facciamo in punta di piedi, consapevoli che più di qualcuno ci snobberà e che più di qualcun altro sorriderà...”. Con questo incipit, il rinato Msi-Dn è stato presentato nella sala stampa di Montecitorio da Francesco Proietti Cosimi,  ex parlamentare ed ex segretario particolare di Fini, che del partito è adesso coordinatore nazionale. Msi-Dn che rinasce con tanto di simbolo dove spicca la storica Fiamma ticolore del partito che fu di Giorgio Almirante. ”Una cosa deve essere chiara: noi -ha avvertito Proietti Cosimi- lo facciamo per passione, non per interesse. Non cerchiamo uno strapuntino e una poltrona. Lo facciamo perchè siamo ancora innamorati di questo simbolo e dell’idea di Italia che ha rappresentato. E perchè pensiamo che quell’idea possa ancora essere attuale e utile ai nostri concittadini. Oggi ci rimettiamo in gioco, sapendo di poter guardare chiunque in faccia. Noi pensiamo che in Italia ci sia bisogno di una vera destra, nazionale e sociale. Destra che non stia a rimorchio, ma sia trainante e non sia assoggettata a nessuno”. Da qui, sottolinea Proietti Cosimi, l’appello a ‘‘tutti gli innamorati della Fiamma tricolore che vivono in ogni parte d’Italia“. ”Certi -spiega infine- ,che se soltanto una minima parte di chi ha simpatizzato o votato per il Msi-Dn di Almirante deciderà di riprovarci, di rimettersi in gioco, noi avremo vinto la nostra scommessa politica”. Il simbolo presentato alla Camera é costituito da un disco bianco con bordo nero e all’interno presenta la scritta ‘Destra-Nazionale’ in carattere bastone a lettere maiuscole e al centro la vecchia fiamma.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Trerotola Ercole 5 Aprile 2018

    Sono stato uno degli ultimi sindaci votati con questo simbolo. Avevo 35 anni

  • Antonino 26 Febbraio 2018

    Mi auguro che tutto sia possibile -per riprendere un percorso politico mai completato sopratutto dal punto sul tema sociale.
    .

    • Antonino 26 Febbraio 2018

      Mi auguro che tutto sia possibile -per riprendere un percorso politico mai completato sopratutto sul tema sociale.
      .

  • Monaldo Morelli 23 Febbraio 2018

    Ci potrei stare

  • Giuliano 22 Febbraio 2018

    Un buon viaggio ai fondatori del nuovo MSI. Trovo questo evento molto simile alla scoperta di una piramide in mezzo al deserto del Sahara. Quello politico italiano.