Nelle Ong spuntano gli stipendi d’oro: diecimila euro per salvare i migranti

lunedì 7 agosto 14:53 - di Guido Liberati

Chiamavano i migranti da soccorrere, “la roba”. E intascavano stipendi d’oro: da diecimila euro al mese. Le rivelazioni sulla nave Iuventa, appartenente a una Ong tedesca, fanno emergere un quadro impressionante sul business degli sbarchi. Come ha riportato il quotidiano La Stampa, dalle intercettazioni di due collaboratori di Save the Children, si evince come l’impegno di certe Ong sia tutt’altro che disinteressato. Uno chiede all’altro: «Quali erano secondo te le cose strane che hai visto?». E lui risponde:«”Innanzitutto il fatto che venissero pagati così tanto, il fatto che ci facessero fare queste c… di foto come …». L’amico chiede: «Perché loro, aspè perché loro erano pagati come stipendio dici?». Sorprendente la risposta: «Eh, si, cioè .. cioè uno che fa il volontario che si piglia 10.000 euro mi sembra …».

E un volontario rivela: “Quella Ong è fatta da banditi”

E in un’altra intercettazione: “Quegli altri, quelli là…”, continua in un’altra chiacchierata l’operatore riferendosi a un’altra organizzazione di volontari, “quelli erano banditi del mare non erano soccorritori del mare, eh? Quelli erano veramente banditi! Cioè veramente quella è stata proprio scandalosa… hanno fatto più morti loro che loro da soli coi gommoni”.  

“Gran parte delle Ong non ha fini umanitari ma politici”

«È sempre più chiaro che almeno gran parte delle Ong che trasportano i migranti in Italia hanno fini politici e non umanitari. Il loro scopo è indebolire l’Italia economicamente, politicamente e socialmente, abbassare salari e diritti dei lavoratori italiani, per avvantaggiare grandi interessi internazionali». Lo sostiene il senatore di Forza Italia Lucio Malan. «Ecco perché a quelle Ong arrivano grandi e misteriosi finanziamenti, che consentono lauti stipendi ai cosiddetti volontari sulle navi che ci portano gli immigrati», sottolinea l’azzurro, aggiungendo: «È però desolante che tali soggetti trovino appoggi in Italia da parte di politici, presunti intellettuali o personaggi come il presidente dell’Inps».

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Antonio 11 marzo 2019

    10.000 euro al mese? Cazzo una cifra da sogno. Da chi mi devo presentare per la mia disinteressata disponibilità umanitaria? Prego completate l’informazione. Frazie.

    • Francesco Storace 12 marzo 2019

      non sembra un reddito di cittadinanza…

  • Antonino Pagano 2 febbraio 2019

    Se tutto ciò che è stato scritto è vero, perché coloro che conoscono tali grosse illegalità non fanno delle denunce ben precise all’autorità giudiziaria, compreso il senatore LUCIO MALAN di Forza Italia?……. Inoltre alle Ong da chi arrivano grandi e misteriosi finanziamenti? – Tutto ciò risulta incredibile se non vi sono prove schiaccianti che vengono presentate all’autorità giudiziaria.

    • Francesco Storace 4 febbraio 2019

      Credo che lo stiano facendo

  • Marcorho 4 agosto 2018

    Tutti questi(volontari) sono MERCENARI….

  • PIERA BERTI 18 luglio 2018

    Che novità..!! Le due famose Simone ( per intenderci quella che anni fa vennero rapite e ritornarono con il caftano nuovo ed i dolcetti regalati loro dai rapitori, percepivano già allora 8.000,00 euro al mese….

  • Romina 10 luglio 2018

    Volontariato=prestazione gratis della propria persona. Sti c@@@@ altro che volontariato. Sudditi del Dio danaro ???

  • Lorena na D ‘’ANTONI 10 luglio 2018

    Salvini ci può salvare!

  • mario colizzi 9 luglio 2018

    LI POSSIAMO TORTURARE?

  • gianfranco 9 luglio 2018

    UNA VOLTA PER I TRADITORI DELLA PATRIA C’ERA LA FUCILAZIONE ALLA SCHIENA. LA VOGLIAMO RIPRISTINARE?

  • Gaetano Savoca 9 luglio 2018

    Io trovo miserevole che renzi Presidente del Consiglio abbia avallato tutto questo. Se era consapevole deve essere giudicato dalla Corte Marziale per alto tradimento.

  • ada martinello 20 giugno 2018

    Ciò che dite
    si chiama “far di ogni erba un fascio”!

    • Piero 10 luglio 2018

      Se c’è qualcuno che non vuol far parte del fascio dovrebbe avere il coraggio di denunciare o uscire da quel fascio ma come si vede nessuno ha il coraggio neppure di contestare

  • Tony 18 giugno 2018

    Affondare tutti i navi di tutti ONG che traspoprtani clandestini, chiudi tutti marinai in prigione and btutare la chiave in piu profondo mare possibile

  • Eli 18 giugno 2018

    Volontariato un baffo !!!

  • Fernando 17 giugno 2018

    Ogm sono bande di approfittatori e l’unico loro scopo è approfittare della POVERA gente. Non c’e niente di umanitario.

  • Angelo Bacchiddu 16 giugno 2018

    Si tratta di associazioni per delinquere di stampo mafioso camorristico a livello europeo in cui la Germania ne capeggiata l’attività sotto la bandiera prestata, per l’abbisogna, dall’Olanda. Una banda di criminale al soldo della criminalità internazionale, tollerata se non addirittura agevolata dalla sinistra politica italiana. Assassini degli italiani in primi. e dell’Italia in particolare.

  • Caterina piras 16 giugno 2018

    Così tutt’ ciò che ruota intorno a loro mascherato da volontariato,
    Ambulatori pubblici x extracomunitari utilizzano personale dipendente in straordinario più esborsi x progetti e mediatori culturali Ma tutti pensano sia volontariato

  • In evidenza

    contatore di accessi