Operazione antidroga, 244 arresti e sequestri in tutta Italia (video)

9 Feb 2017 15:11 - di Redazione

Lotta al traffico e allo spaccio di droga: 244 arresti con il progetto “Pusher”. Il progetto ha visto le squadre mobili, coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, impegnate in una mirata azione di contrasto alla commercializzazione di sostanze stupefacenti.

Droga, sequestrati cocaina, eroina e hashish

In particolare tra i soggetti arrestati 121 sono italiani e 123 stranieri. Durante l’operazione sono stati sequestrati 19 chili di cocaina; due chili di eroina; 18 chili di hashish; 1.800 chili e 308 piante di marijuana; 300 grammi di droghe sintetiche. L’operazione ha previsto l’impiego delle donne e degli uomini delle 103 Squadre Mobili, che hanno lavorato in stretto raccordo con il Servizio Centrale Operativo, gli Uffici Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, i Commissariati, i Reparti Prevenzione Crimine, i Gabinetti Interregionali della Polizia Scientifica e le competenti articolazioni territoriali della Polizia di Stato.

Ecco dove sono avvenute le operazioni

Il sequestro di oltre 1.700 chili di marijuana, è stato  effettuato da investigatori delle Squadre Mobili di Bolzano e Verona. Erano occultati a bordo di un rimorchio contenente un carico di frutta. Arrestati tre cittadini serbi; il sequestro di oltre 14 chili di cocaina, è stato effettuato da investigatori della Squadra Mobile di Torino. La droga era nascosta a bordo di un’auto condotta da un cittadino albanese, successivamente arrestato; il sequestro di 308 piante di marijuana è avvenuto nell’ambito di una mirata attività antidroga svolta dalla Squadra Mobile di Palermo, d’intesa con quel Commissariato “San Lorenzo”. Arrestato un palermitano.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *