Sky smantella la sede di Roma. Il centrodestra chiede l’intervento del governo

19 Gen 2017 15:30 - di Penelope Corrado

«Ai giornalisti, ai tecnici e a tutti i lavoratori di Sky Italia va la mia solidarietà per il momento difficile che stanno attraversando a seguito della decisione dei vertici dell’azienda di mettere in campo un piano lacrime e sangue che prevede 200 esuberi, 300 trasferimenti e il trasloco della sede di Sktg24 da Roma a Milano. Preoccupa, in particolare, che il cuore dell’azienda si sposti a Milano. Roma continua a perdere pezzi e tutto ciò nel disinteresse più totale dell’amministrazione 5 Stelle e del governo nazionale». Lo sottolinea in una nota Gianni Alemanno di Azione Nazionale.

Sulla vicenda Sky Meloni annuncia un’interrogazione

Giorgia Meloni a riguardo annuncia che Fratelli d’Italia presenterà un’interrogazione in Parlamento e in Campidoglio per chiedere al Governo Gentiloni e al sindaco di Roma Raggi di intervenire per impedire la chiusura della sede romana di Sky e il suo trasferimento a Milano. «Evitare – prosegue la leader di Fratelli d’Italia – che la Capitale subisca un’altra scelta che avrebbe pesanti conseguenze in termini occupazionali e di investimenti deve essere una priorità delle Istituzioni locali e nazionali».

Malan: “Forza Italia sta coi lavoratori Sky”

Solidale coi lavoratori e preoccupata per le sorti di Sky Italia anche Forza Italia. «Esprimo tutta la mia preoccupazione – sottolinea in una nota il senatore Lucio Malan – per quello che sta accadendo a Sky, dove centinaia di lavoratori saranno investiti da un piano di ristrutturazione che prevede 200 esuberi, 300 trasferimenti e il trasloco della sede di Skytg24 da Roma a Milano. Si tratta di un’operazione che arrecherà enormi disagi ai lavoratori, giustamente preoccupati per il loro futuro. Ci auguriamo – conclude l’esponente forzista – che il governo ascolti anche chi, in queste ore, sta giustamente protestando contro una decisione unilaterale che lascia francamente interdetti».

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SUGERITI DA TABOOLA