M5S non toglie il simbolo alla Raggi ma le chiede tre teste. Ecco i nomi

17 Dic 2016 12:43 - di Guido Liberati

L’ipotesi che Beppe Grillo possa levare il simbolo a Virginia Raggi incontra già una prima opposizione forte in Campidoglio. A essere contrari infatti sarebbero il presidente dell’Assemblea capitolina Marcello De Vito e il capogruppo del Movimento Paolo Ferrara. Secondo i due questa ipotesi non sarebbe assolutamente praticabile. Sono altre le richieste che sarebbero state avanzate da esponenti di spicco della maggioranza alla sindaca di Roma. «Eliminare il raggio magico ora o mai più».  La richiesta che rispecchierebbe quella dei parlamentari pentastellati “ortodossi” implicherebbe la rinuncia a Salvatore Romeo, Renato Marra (fratello di Raffaele, a capo della direzione turismo) e anche al vicesindaco Daniele Frongia. Ancora, si vorrebbe che sindaca si aprisse di più al movimento nazionale.

M5s nel pallone: Fico diserta l’intervista a Sky

Che aria si respira tra i grillini si intuisce dalla latitanza dei suoi esponenti di spicco. «Roberto Fico del Movimento 5 Stelle non verrà oggi a L’Intervista su SkyTG24. Puntata cancellata e mi dispiace». A comunicarlo, in un tweet, è Maria Latella, conduttrice della rubrica. L’intervista era in programma oggi, alle 11.30, ed era stata annunciata ancora stamattina del canale all-news di Sky.

Meloni: “Grillo non fare il furbo, Raggi è il M5s”

«Grillo non fare il furbo, troppo facile ora scaricare la Raggi». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. «I romani alle elezioni – aggiunge – non hanno votato la Raggi, non sapevano nemmeno chi fosse, hanno votato il movimento 5 stelle di Beppe Grillo. Voi l’avete candidata, voi l’avete fatta eleggere, voi ne avete la responsabilità. Roma merita rispetto, se pensate che potete cavarvela semplicemente togliendole il simbolo e facendo finta che eravate altrove, vi sbagliate di grosso. Vieni tu, caro Beppe, a fare il capo segreteria o il vicesindaco o l’assessore di Virginia. Insieme a Di Battista, la Taverna, la Lombardi, etc etc. Mettete la faccia sulle scelte che avete fatto, dimostrate che sapete governare Roma, visto che volete governare la Nazione».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *