Primavera capricciosa: nel weekend piogge e temporali

13 Mag 2016 14:57 - di Redazione

“Il ciclone Poppea sta portando un cambio di rotta alla primavera italiana che si trova a fare i conti con piogge e temporali localmente molto forti su molte regioni italiane”. Lo comunica Meteo.it informando che “il weekend sarà contraddistinto da tempo molto instabile su molte regioni, ma soprattutto al nordest e sulle regioni tirreniche”.

Domani, “si prevedono condizioni via via più piovose e anche temporalesche su Triveneto, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Sardegna e Campania. Domenica ancora piogge su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e poi anche sulla Calabria tirrenica; al nord da iniziali condizioni di bel tempo giungeranno piogge e qualche temporale sul Triveneto entro sera. Altrove il tempo sarà più asciutto e soleggiato”.

Antonio Sanò, direttore di ilMeteo.it, comunica che “dalla prossima settimana l’alta pressione tenderà ad aumentare favorendo giornate soleggiate soprattutto al nord, ancora instabilità al centrosud. Dopo il passaggio di una perturbazione atlantica prevista al nord per giovedì, il sole e il caldo aumenteranno su tutta l’Italia, facendoci presagire i primi tentativi dell’arrivo della stagione estiva, con temperature in graduale aumento da martedì”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *