Ballerine costrette a incontri erotici: arrestato imprenditore a Lecce

20 Feb 2016 15:57 - di Redazione

Avrebbe costretto le ballerine che lavoravano in uno dei suoi locali di intrattenimento a incontri erotici: per questa ragione, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari firmata dal gip Stefano Sernia su richiesta del sostituto procuratore di Lecce Stefania Mininni, i carabinieri hanno arrestato Marco Costa, 39 anni, titolare a Galatina di due noti night.

L’uomo dovrà rispondere di induzione e sfruttamento della prostituzione: avrebbe organizzato in uno dei locali, il Coco Night, non solo spettacoli erotici con ballerine semi nude, ma veri e propri incontri sessuali a pagamento. Alle ragazze raccontava che questo era l’unico modo per non chiudere l’attività in crisi. La misura restrittiva è stata notificata all’imprenditore nella notte, nel pieno della serata e mentre – si è appreso – erano in corso due incontri a luci rosse. L’indagine è cominciata nel maggio scorso, dopo che una ragazza, una delle ballerine ingaggiate nel locale, ha presentato denuncia.

Secondo quanto raccontato dalla giovane, l’imprenditore avrebbe chiesto a lei e alle altre ballerine compiti bel diversi da quelli concordati, prestazioni sessuali vere e proprie non solo nel privé ma anche in albergo. Il tariffario variava dai 100 ai 150 euro ad incontro, metà dei quali dovevano essere consegnati all’arrestato. Tra i clienti delle ragazze ci sarebbero stati facoltosi professionisti. La versione della giovane avrebbe trovato conferma anche nelle dichiarazioni rese da altre ballerine. Nella stessa inchiesta sono indagati anche un imprenditore toscano e due brindisini che avrebbero fatto prostituire la ragazza che ha denunciato tutto, quando era ancora minorenne, sempre con le stesse modalità e sempre con la promessa che la giovane ballerina avrebbe potuto così fare carriera. Per il Coco Night è stata avanzata la richiesta di chiusura.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *