Bimba di sei mesi abbandonata in ospedale. Si cerca la madre

6 Lug 2015 15:21 - di Redazione

Una bimba in un passeggino, di circa sei mesi, è stata abbandonata nell’ospedale Masselli-Mascia di San Severo, in provincia di Foggia.  Si cerca la mamma. La piccola è in buone condizioni di salute ed è assistita nel reparto di pediatria. La notizia è stata riportata dalla Gazzetta del Mezzogiorno. Alla neonata è stato dato il nome di Elisabetta.

Bimba abbandonata, l’emozione di medici e infermieri

«Per il nostro personale – ha spiegato subito  il direttore sanitario dell’ospedale sanseverese, Franco Mezzadri allla Gazzetta del Mezzogiorno – sono stati momenti di grande commozione e impegno nel prendersi cura della piccola che per ora resterà nel reparto di Pediatria in attesa di ulteriori sviluppi di carattere giudiziario e sociale».

Il sindaco lancia un appello alla famiglia

Della vicenda si è interessato il sindaco, Francesco Miglio, il quale ha visitato, insieme con personale dei Servizi sociali, il reparto di pediatria per assicurarsi delle condizioni della piccola. Il primo cittadino ha dato la disponibilità del Comune di San Severo a interessarsi della vicenda e ha rivolto un appello alla famiglia della piccola affermando che «se l’abbandono è dovuto a motivi di sostentamento economico, l’amministrazione si metterà a disposizione per fare il possibile al fine di assicurare la crescita della bambina con la propria mamma». Sanitari e cittadini hanno mostrato affetto e amore nei riguardi di Emanuela e hanno fatto pervenire un carrozzino, scarpine, tutine, ghettine, pannolini, giochini e bavette.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *