Se fate passare il cappio SalvaStati siete da fucilazione alla schiena

14 Mar 2020 6:00 - di Francesco Storace

Se l’Unione Europea aiuta l’Italia noi non ci commuoviamo. Abbiamo versato abbastanza per poter pretendere il ritorno di quattrini – sempre pochi spiccioli – di fronte a un’emergenza drammatica. E se questa Europa burocratica allenta i vincoli per il coronavirus è semmai la conferma che per far saltare i parametri che strangolano i popoli bisogna morire. Diciamolo, non è una grande prospettiva.

Togliete di mezzo il cappio del SalvaStati

Poi, c’è il Mes, il cosiddetto meccanismo SalvaStati. E sembra incredibile che sia ancora lunedì all’ordine del giorno in sede comunitaria un trattato cappio nel pieno di una tragedia in corso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • lamberto 16 Marzo 2020

    Rieccoci a parlare come un vecchio ritornello a parlare di questa “EUROPA LADRONA” che si preoccupa solo di chiudere il famoso e famigerato “MES” il fondo salva stati che come ormai anche le pietre sanno potranno accedere solo FRANCIA e GERMANIA. E’ si perché a quanto pare non contenti, questi due signori stati, di taglieggiarci, vorrebbero che dessimo l’OK a suicidarci firmando questo accordo peggio di un armistizio! TIRIAMO FUORI GLI ATTRIBUTI nessuna ratificazione ad atti di autodistruzione e mi auguro che questo governo composto da “NANI E BALLERINE” abbia un sussulto di dignità e di amor proprio e DICA NO al SUICIDIO della nostra ITALIA.

  • ALESSANDRO LEPRI 15 Marzo 2020

    Non alla schiena. In ronte, in mezzo agli occhi. Devono vedere bene chi li giustizia, gli infami!

  • roberto padolini 14 Marzo 2020

    come sempre accade, qualcuno si da alla macchia,qualcuno diventa partigiano,qualcun altro diventa esiliato,o si mette in quarantena,comunque sia durante la lotta si mettono al riparo,poi ci chiamano fascisti e loro diventano i liberatori,i vecchi lo anno appeso a testa in giù, i nuovi ci vogliono far fare la stessa fine. diamoci una mossa.

  • Menono Incariola 14 Marzo 2020

    FINALMENTE qualcuno che dica le cose fuori dai denti!!
    E se questa e’ REALMENTE la linea di FdI, COME CREDO, SI ADOPERINO TUTTI I MEZZI PER PORTARE LA COSA A COMPIMENTO, MANIFESTAZIONI DI PIAZZA COMPRESE! Non e’ che, se c’e’ la guerra, i soldati si rintanano per PAURA DELL’EPIDEMIA! Bisogna far GHIACCIARE IL SANGUE AI MALEDETTI FANTOCCI AL GOVERNO!

  • Marco Angeletti 14 Marzo 2020

    Fucilazione immediata, razza di incompetenti!!!!??????

  • Giuseppe Costantini 14 Marzo 2020

    Sig. Presidente Conte, mi rivolgo a lei in quanto rappresenterà l’Italia alla riunione per decidere le misure da adottare in merito al “Fondo salva stati” altrimenti detto MES.
    Mi permetto di affermare che, nell’ambito europeo, non siamo secondi a nessuno, se lo ricordi.
    Siamo lo stato promotore ed abbiamo mandato nel consiglio europeo fior di politici oltre che statisti.Di fronte ad una situazione tragica come quella che si sta verificando a livello mondiale,sarebbe inopportuno mettersi a discutere su unl MeS, quando siamo in presenza di una situazione per la quale è la vita dei cittadini che è in gioco.
    Mi permetta di dirle che, qualora dovesse andare in porto la proposta fatta da Francia e Germania, penso che la sua attività politica come pure quella professionale, sarebbero completamente annullate.
    Si ricordi quanto sto per farle presente: l’Italia è stata uno dei principali stati a fondare la C.E., solo che allora erano principi basati sulla cooperazione.
    Quello che dovrebbe essere approvato è un sistema che mal si concilia con la cooperazione: lo analizzi bene.
    A meno che non ci siano altri interessi in ballo.
    Si ricordi bene una cosa: gli Italiani hanno buona memoria.

  • Silvia Toresi 14 Marzo 2020

    E questa è l’Europa?

  • rino 14 Marzo 2020

    L’adesione all’Europa è stata peggio del coronavirus perché ora dobbiamo elemosinare anche la possibilità di spendere per salvare i cittadini e le attività economiche. Il manifesto di Ventotene, come tutte le utopie comuniste, si è dimostrato deleterio e fatale. La guerra persa e lo stato in mano alla sinistra ha portato nei posti chiave i servi dell’Europoa, come Ciampi, Prodi, Amato, Napolitano, Monti, Conte e lo stesso Mattarella, che si dichiara stenuo sosteitore del progetto europeo.
    Purtroppo non ci siamo accorti che in Europa c’è un gruppo di stati con stretti legami commerciali ed economici, come Germania, Olanda e Francia, che fanno blocco compatto contro i paesi mediterranei, in particolare contro l’Italia.
    Dovremmo fare un atto di coraggio e approfittare dell’occasione coronavirus per mandare l’Europa a quel paese e fare da soli, stringendo accordi con altri stati, come Russia, Cina, Inghilterra, comunque fuori dall’UE.

  • Mario Salvatore Manca 14 Marzo 2020

    Sottoscrivo in pieno. Ho sempre sostenuto che mentre i cittadini di tutti gli altri Paesi membri della cosiddetta unione europea furono sottoposti a un referendum, prima di aderire a questo sciagurato progetto, su noi italiani è passato come un colpo di spugna. Come dire che l’Europa ce la siamo presa tutta in quel posto. Per questo che stanno cambiando gli orientamenti sessuali dei nostri governanti (di sinistra).

  • Gianmarco Calderoni 14 Marzo 2020

    Questi ci portano alla Grecia… monopolizzata dai tedeschi

  • eddie.adofol 14 Marzo 2020

    Questi cani del PD e tutta la SX con i 5stalle faranno passare il MES come l’acqua scorre in un ruscello questo governo è e sarà sempre ANTI ITALIANO sai come si dice EMILIA o ROMAGNA basta che se magna. PRIMA GLI ITALIANI VERACI-

  • raimondo etro 14 Marzo 2020

    “Se fate passare il cappio SalvaStati siete da fucilazione alla schiena”
    Per questa frase andreste denunciati e banditi dall’Italia
    Schifosi e indegni

    • Francesco Storace 14 Marzo 2020

      Guarda un po’, il terrorista rosso che difende l’ordine costituito