Per la mostra di Tolkien a Napoli quasi 35mila visitatori in 3 settimane. Sangiuliano: un successo omaggio alla sua grandezza

9 Apr 2024 19:18 - di Italpress
Tolkien

Grande successo a Napoli per “Tolkien. Uomo, Professore, Autore“, la mostra promossa dal Ministero della Cultura in collaborazione con l’Università di Oxford, inaugurata lo scorso 16 marzo a Palazzo Reale dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Dopo gli ottimi risultati alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, l’esposizione dedicata a Tolkien continua a coinvolgere un numero consistente di visitatori e, in particolare, una platea più giovane rispetto a quella registrata durante gli altri periodi dell’anno.

«Il successo delle prime settimane della mostra di Tolkien a Napoli conferma la bontà del nostro lavoro e la grandezza di un autore così importante per la letteratura mondiale. La grande partecipazione di pubblico e il coinvolgimento sempre maggiore delle nuove generazioni è il dato che più ci conforta. Far scoprire la vita, le opere e l’avventura umana di Tolkien, significa ribadire e salvaguardare alcuni valori fondanti come la solidarietà, l’amicizia e la salvaguardia dell’umano», ha commentato soddisfatto ministro Sangiuliano.

(Italpress)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *