Se fate passare il cappio SalvaStati siete da fucilazione alla schiena

14 Mar 2020 6:00 - di Francesco Storace

Una partita che hanno giocato da soli Conte e Gualtieri all’insaputa del Parlamento; vorremmo capire se le fortissime pressioni dell’opinione pubblica e della politica con sale in testa hanno effettivamente indotto i due a fare marcia indietro nei loro propositi.

Se l’Italia dice no, quel trattato non si firma. Il ministro dell’economia Gualteri è nelle condizioni di autonomia per pronunciare quel no? Perché dobbiamo versare 125 miliardi di euro – una cifra enorme – per finanziare un fondo che se dovesse servirci in parte comporterà la perdita totale di sovranità nel nostro territorio? Di fatto verremmo commissariati dalla Troika che ha già dato pessima prova di se’ ogni volta che si è dovuta dar da fare. I rappresentanti dell’Unione europea, della Banca centrale europea e del Fondo monetario internazionale azzannano alla gola tutti gli Stati in difficoltà. Addio ai grandi beni dell’Italia in quel caso….

Capito il meccanismo? Noi mettiamo soldi e se andiamo in crisi ce li prestano ipotecando Ferrovie, poste o tutto quel che farà gola a lor signori. Con l’ordine di privatizzare sanità, scuola e quanto passa loro per la testa e le tasche.

Roba da fucilazione alla schiena per tradimento

La svendita della Nazione mentre lottiamo contro il coronavirus: un tradimento da fucilazione alla schiena.

Tutto mentre prendiamo anche coltellate alla schiena dalla stessa Bce, come dimostra il caso Lagarde, che non vede una reazione seria del governo italiano. Da questo punto di vista non si può non condividere le parole di Giorgia Meloni: Conte ha il dovere di bloccare il SalvaStati e finora non è stato affatto chiaro.

Il presidente del Consiglio non può limitarsi a dire che si attende “che tutti i prossimi lavori dei Ministri finanziari, a partire dall’Eurogruppo di lunedì, si concentrino esclusivamente sulle misure volte a contrastare i pesanti effetti del Coronavirus sull’economia europea”. Intento lodevole, ma è fuffa. Nelle condizioni in cui siamo, il premier di uno Stato sovrano fa fuoco e fiamme per difendere il suo Paese e non si limita a formulare auspici che con gli avvoltoi suscitano poche speranze. Se in questa nostra Italia esiste una diplomazia comunitaria è l’ora di gettare tutte le nostre carte al tavolo di Bruxelles. Non siamo la servitù dell’Unione.

Fateglielo capire una volta per tutte che la riforma SalvaStati (e banche loro) va accantonata in un cassetto: nuove procedure tese a distruggerci sulla ristrutturazione del debito nazionale, mentre frughiamo ovunque per trovare i soldi necessari a combattere il coronavirus, equivarrebbero ad un atteggiamento da strozzini.

L’acquiescenza possono pretenderla dal ministro Gualtieri e non dal popolo italiano. Cambiali con loro non ne dobbiamo sottoscrivere ancora.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • lamberto 16 Marzo 2020

    Rieccoci a parlare come un vecchio ritornello a parlare di questa “EUROPA LADRONA” che si preoccupa solo di chiudere il famoso e famigerato “MES” il fondo salva stati che come ormai anche le pietre sanno potranno accedere solo FRANCIA e GERMANIA. E’ si perché a quanto pare non contenti, questi due signori stati, di taglieggiarci, vorrebbero che dessimo l’OK a suicidarci firmando questo accordo peggio di un armistizio! TIRIAMO FUORI GLI ATTRIBUTI nessuna ratificazione ad atti di autodistruzione e mi auguro che questo governo composto da “NANI E BALLERINE” abbia un sussulto di dignità e di amor proprio e DICA NO al SUICIDIO della nostra ITALIA.

  • ALESSANDRO LEPRI 15 Marzo 2020

    Non alla schiena. In ronte, in mezzo agli occhi. Devono vedere bene chi li giustizia, gli infami!

  • roberto padolini 14 Marzo 2020

    come sempre accade, qualcuno si da alla macchia,qualcuno diventa partigiano,qualcun altro diventa esiliato,o si mette in quarantena,comunque sia durante la lotta si mettono al riparo,poi ci chiamano fascisti e loro diventano i liberatori,i vecchi lo anno appeso a testa in giù, i nuovi ci vogliono far fare la stessa fine. diamoci una mossa.

  • Menono Incariola 14 Marzo 2020

    FINALMENTE qualcuno che dica le cose fuori dai denti!!
    E se questa e’ REALMENTE la linea di FdI, COME CREDO, SI ADOPERINO TUTTI I MEZZI PER PORTARE LA COSA A COMPIMENTO, MANIFESTAZIONI DI PIAZZA COMPRESE! Non e’ che, se c’e’ la guerra, i soldati si rintanano per PAURA DELL’EPIDEMIA! Bisogna far GHIACCIARE IL SANGUE AI MALEDETTI FANTOCCI AL GOVERNO!

  • Marco Angeletti 14 Marzo 2020

    Fucilazione immediata, razza di incompetenti!!!!??????

  • Giuseppe Costantini 14 Marzo 2020

    Sig. Presidente Conte, mi rivolgo a lei in quanto rappresenterà l’Italia alla riunione per decidere le misure da adottare in merito al “Fondo salva stati” altrimenti detto MES.
    Mi permetto di affermare che, nell’ambito europeo, non siamo secondi a nessuno, se lo ricordi.
    Siamo lo stato promotore ed abbiamo mandato nel consiglio europeo fior di politici oltre che statisti.Di fronte ad una situazione tragica come quella che si sta verificando a livello mondiale,sarebbe inopportuno mettersi a discutere su unl MeS, quando siamo in presenza di una situazione per la quale è la vita dei cittadini che è in gioco.
    Mi permetta di dirle che, qualora dovesse andare in porto la proposta fatta da Francia e Germania, penso che la sua attività politica come pure quella professionale, sarebbero completamente annullate.
    Si ricordi quanto sto per farle presente: l’Italia è stata uno dei principali stati a fondare la C.E., solo che allora erano principi basati sulla cooperazione.
    Quello che dovrebbe essere approvato è un sistema che mal si concilia con la cooperazione: lo analizzi bene.
    A meno che non ci siano altri interessi in ballo.
    Si ricordi bene una cosa: gli Italiani hanno buona memoria.

  • Silvia Toresi 14 Marzo 2020

    E questa è l’Europa?

  • rino 14 Marzo 2020

    L’adesione all’Europa è stata peggio del coronavirus perché ora dobbiamo elemosinare anche la possibilità di spendere per salvare i cittadini e le attività economiche. Il manifesto di Ventotene, come tutte le utopie comuniste, si è dimostrato deleterio e fatale. La guerra persa e lo stato in mano alla sinistra ha portato nei posti chiave i servi dell’Europoa, come Ciampi, Prodi, Amato, Napolitano, Monti, Conte e lo stesso Mattarella, che si dichiara stenuo sosteitore del progetto europeo.
    Purtroppo non ci siamo accorti che in Europa c’è un gruppo di stati con stretti legami commerciali ed economici, come Germania, Olanda e Francia, che fanno blocco compatto contro i paesi mediterranei, in particolare contro l’Italia.
    Dovremmo fare un atto di coraggio e approfittare dell’occasione coronavirus per mandare l’Europa a quel paese e fare da soli, stringendo accordi con altri stati, come Russia, Cina, Inghilterra, comunque fuori dall’UE.

  • Mario Salvatore Manca 14 Marzo 2020

    Sottoscrivo in pieno. Ho sempre sostenuto che mentre i cittadini di tutti gli altri Paesi membri della cosiddetta unione europea furono sottoposti a un referendum, prima di aderire a questo sciagurato progetto, su noi italiani è passato come un colpo di spugna. Come dire che l’Europa ce la siamo presa tutta in quel posto. Per questo che stanno cambiando gli orientamenti sessuali dei nostri governanti (di sinistra).

  • Gianmarco Calderoni 14 Marzo 2020

    Questi ci portano alla Grecia… monopolizzata dai tedeschi

  • eddie.adofol 14 Marzo 2020

    Questi cani del PD e tutta la SX con i 5stalle faranno passare il MES come l’acqua scorre in un ruscello questo governo è e sarà sempre ANTI ITALIANO sai come si dice EMILIA o ROMAGNA basta che se magna. PRIMA GLI ITALIANI VERACI-

  • raimondo etro 14 Marzo 2020

    “Se fate passare il cappio SalvaStati siete da fucilazione alla schiena”
    Per questa frase andreste denunciati e banditi dall’Italia
    Schifosi e indegni

    • Francesco Storace 14 Marzo 2020

      Guarda un po’, il terrorista rosso che difende l’ordine costituito