CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

«Sono lebbrosi»: la Francia sputa veleno sui sovranisti italiani

«Sono lebbrosi»: la Francia sputa veleno sui sovranisti italiani

Segui il Secolo d'Italia Google Discover Fonti Preferite

Ci sono 11 commenti, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 11 commenti

  1. Anna Maria ha detto:

    Macron,il tappetino di Rotschild, è semplicemente PENOSO! STA PERDENDO TERRENO IN FRANCIA, anziché sputare su di noi dovrebbe pensare e SERIAMENTE ai problemi del suo paese, con le continue manifestazioni dei jelets jaunes non mi sembra che sia tanto amato in patria questa specie di omuncolo piccolo, piccolo, evidentemente sente tremare la poltroncina e allora cerca di dare gli ultimi colpi di coda prima della debacle!

  2. rino ha detto:

    La Francia non è mai stata nostra amica, fin dalla invasione di re Carlo nel ‘500 e dalla occupazione e i furti di Napoleone. C’è stata convivenza e convenienza, alleanze e da parte nostra i voltafaccia dell’ultima guerra che non hanno dimenticato né francesi, per un verso, nè tedeschi per l’altro. La Francia è un paese più grande, meno popolato in proporzione, più ricco, e di fatto ha ancora le colonie. Se si ritira da Alitalia forse ci fa un favore, ha troppo comprato in liquidazione in Italia. Buttiamoli fuori da Tim, da Acea, banche ed altro, assumiamoci le responsabilità di essere un paese e dei sacrifici per difendere la sua indipendenza, smettiamola di essere come gli stati degli africani che accogliamo. Sarebbe ora di dire bsta su tutti i fronti.

  3. Giovanni Marchetta ha detto:

    chi cazzo si crede di essere questo bambino un po’ cresciutello.

  4. Amelia Tersigni ha detto:

    Ma stiamo ancora a sentire quello che dice Macron ?
    Ha l’acqua alla gola e un paese in rivolta.!!
    Pensiamo piuttosto ai guai di casa
    nostra che stiamo peggio e non abbiamo nemmeno più la forza e il coraggio di ribellarci…

  5. Paolo ha detto:

    La cosiddetta “sorella latina” è da sempre stata per l’Italia una sorellastra infida e traditrice fin da tempi remoti ; e la Storia ne è testimone. Questi spocchiosi governanti(?)transalpni non meritano altro che commiserazione e una lunga serie di cslci nel culo.

  6. giovanni gallo ha detto:

    Ho visitato più volte la città di Cuneo e sono sempre stato profondamente amareggiato dal fatto che sugli edifici pubblici fosse esposta soltanto la bandiera italiana. Vedo adesso, con immenso piacere, che sul municipio di Cuneo sventola la bandiera francese.È un gesto magnifico, ma non è sufficiente. I buoni Italiani non amano soltanto la Francia. I buoni Italiani amano di uno stesso amore senza limiti tutti i paesi del mondo.Che un tripudio di bandiere rallegri d’ora in poi ogni angolo della città!

  7. Peter ha detto:

    La Francia non ha certamente rispetto per l’Italia che è un paese con una popolazione pacifica che non ha mai cercato il conflitto con la Francia. Infatti, solo il clima pacifico è favorevole all’intesa e la collaborazione reciproca. Il conflitto è solo fonte di spreco di energie che non giova all’intesa e la convivenza pacifica. Non solo lo spirito di rivincita di Macron è deleterio perché incrementa il desiderio di continuare piuttosto che favorire l’intesa. Bisogna capire quali sono gli obbiettivi di questo strano presidente che non sembra troppo adatto alla sua posizione perché non sa dimostrare rispetto per i partner e vuole a tutti costi essere il leader.

  8. Titti ha detto:

    Ignoratelo. Questo è solo uno stupido guerrafondaio che cerca rogne.

  9. babbone ha detto:

    meglio lebbrosi che francesi…..prr prr prr.

  10. Tarcisio Pollaroli ha detto:

    Farebbe bene a occuparsi dei fatti di casa sua il gerontofilo transalpino….sperando che lo rimandino presto a casa i suoi connazionali.

  11. MICHELE MASTROMARINO ha detto:

    Si sarebbe dovuto ritirare l’Ambasciatore italiano, quando Macron ci ha dato del “vomitevole”.

di Augusta Cesari - 8 Febbraio 2019