Como, si riprende mentre fugge dalla polizia. -117 punti sulla patente (video)

28 Ott 2017 15:49 - di Redazione

«Siamo a Como. Si esce senza targa. Wow. Guarda cosa arriva. Che bella!. Da qui impennate sul LungoLario in soggettiva, sorpassi sulla destra e ogni tipo di infrazione possibile e immaginabile. Un diciannovenne di Como ha filmato la sua fuga nel traffico cittadino, con tanto di sberleffi alla Polizia e ha pubblicato l’impresa su YouTube. Ora, a due mesi dalla “bravata”, il ragazzo è stato identificato e la Polizia lo ha denunciato per una lunga lista di infrazioni stradali, gli ha ritirato la patente e sequestrato la motocicletta.

L’inseguimento lungo le strade principali di Como

Nel video si vedono le imprese in soggettiva del motociclista irresponsabile. L’impresa era stata integralmente registrata da una piccola telecamera GoPro, montata sul casco. Durante le riprese una volante della polizia lo incrocia. Da questo momento scatta l’inseguimento: «Non mi prenderanno!», urla in diretta video il ragazzo, continuando la sua folle corsa per le strade del comasco. «Quanto c… mi stanno inseguendo!», grida il motociclista incrociando di nuovo la volante. «Questo video, altro che virale!», concludendo la ripresa con un’altra folle impennata.

La fuga del 19enne risale all’8 agosto: identificato oggi

L’inseguimento risale all’8 agosto. Il giovane andava a forte velocità sul lungolago di Como e la Polizia, affiancatolo al semaforo, gli aveva intimato di fermarsi. Il motociclista aveva reagito impennando la moto e scappando a zig zag nel traffico cittadino. Tra gli utenti che l’hanno guardato, anche i poliziotti comaschi, che sono risaliti all’autore del video. Il conto delle infrazioni ha raggiunto un totale di 117 “punti patente” ai quali sono da aggiungere una denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale (conseguenza della fuga) e una segnalazione in prefettura.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *