CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

La nave Amerigo Vespucci a distanza di 3 anni torna ad approdare a Reggio Calabria

Un gradito ritorno

L’Amerigo Vespucci di nuovo a Reggio Calabria dopo 3 anni di assenza: ecco gli eventi in programma per celebrare il ritorno

Lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, torna nella città dello Stretto. Diversi gli eventi e le celebrazioni in programma per festeggiare l'approdo prima della partenza alla volta di Palermo. Nel corso della tappa calabra atteso anche il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo

Cronaca - di Italpress - 3 Maggio 2025 alle 15:35

Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, torna dopo tre anni a Reggio Calabria dove ormeggerà alla banchina nuova di levante del Porto di Reggio Calabria dal 5 maggio. La nave lascerà Reggio Calabria la mattina presto del 7 maggio per navigare verso Palermo. Anche a Reggio Calabria, allora, 11a tappa del tour Mediterraneo della Vespucci, ci sarà il Villaggio in Italia.

L’Amerigo Vespucci torna a Reggio Calabria

Non solo. Al suo arrivo la Vespucci sarà accolta da una welcome ceremony e da numerose autorità civili e militari. Ad accompagnare l’approdo, la banda musicale della Brigata Meccanizzata “Aosta” che si esibirà anche a favore del pubblico al Villaggio in Italia nei due giorni di sosta. Nel corso della tappa calabra sono attesi il ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, e Luca Andreoli, amministratore delegato di Difesa Servizi, la società in house della Difesa che realizza e supporta tutte le fasi dell’iniziativa.

Gli eventi in programma per solennizzare il ritorno

Tante le attività in programma, a partire dall’iniziativa, in collaborazione con il ministero della Cultura, “Scopri i tesori del Marrc con Nave Amerigo Vespucci” che per le giornate del 6 e del 7 maggio mette a disposizione sul sito https://tourvespucci.it/reggio-calabria-5-7-maggio-2025/ biglietti a tariffa ridotta per visitare il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, uno dei più importanti musei archeologici d’Italia che ospita i Bronzi di Riace.

(Italpress)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Italpress - 3 Maggio 2025